Stampa
28
Dic
2006

CALCIOMERCATO,FANTAMERCATO, L'INDOVINELLO DI FINE ANNO PER I TIFOSI LIGURI

Pin It

DANIELE PADELLICalciomercato,Fantamercato,sogni, per la strada nessuno tra gli sportivi di calcio augura Buon anno, la prima cosa che chiedono chi ha comprato il Genoa e la  Samp.
Le trattative saranno operative dal 2 gennaio, il mercato si chiuderà il 31 gennaio, non sarà un mercato di soli scambi,comproprietà,prestiti, chi vorra raggiungere obiettivi , dopo la prima parte di campionato figlia di calciopoli, dovra'  tirare fuori gli euro. Molte società  non potranno acquistare direttamente,fuori  dai parametri Covisoc, dovranno essere i Presidenti  i magnati,gli sponsor ha scucire gli eurodollari, fuori dai bilanci della società.
Cosa sta succedendo in casa rossoblucerchiata:Cerchiamo di mirare gli obiettivi  per centrare il traguardo Alla Samp serve, anzi urge un portiere, un esterno destro, un difensore. Capitolo portieri:  Castellazzi,sembra aver perso fiducia in se  stesso dopo la sostituzione con Berti.Berti rientrera' a Marzo, senza dimenticare   l'eta' del giocatore.

Padelli il portiere cresciuto nel vivavio, che si è fatto le ossa in C, 33 gare nel Pizzighettone lo scorso anno è tra i più gettonati. Rientrerà alla base; a Crotone partito con il numero uno, si è fatto soffiare il posto da Soviero, questo lascia perplessi Novellino e la Samp.

Gli altri nomi,Sereni da risolvere altre posizioni con il Presidente Garrone, il sogno, gli altri seconde linee in altre squadre la Fiorentina offre Lupatelli o Lobont.

Difensore: Bovo dal Palermo ,Melara del Livorno e l'ultimo  Canini del Cagliari, ma nell'isola vogliono Bonazzoli.
Centrocampista esterno destro: sfuma Marchionni entrato nella trattativa  Juve/Fiorentina per  Bojnow,Mutu.L'altro candidato è Padalino esterno del Piacenza, la classifica degli emiliani complica il trasferimento.

In uscita: Olivera ritorno alla Juve,Parola era visto bene dal Cagliari di Giampaolo, Colomba il nuovo mister nicchia,Terlizzi ritorno al Palermo.

I Pezzi da novanta del mercato blucerchiato sono Quagliarella,diventato leader di questa priam parte di campionato ,Bonazzoli,Marotta tenterà   di trattenerli fino a Giugno, ma potrebbero essere usati in questa fase,  per  portare calciatori in casa Samp da Gennaio.Foti in uscita sicuramente nel mirino di Siena,Spezia,Ascoli.

 Genoa: serve un'attaccante che la butti dentro, grande e grosso che faccia salire la squadra.
serve il sostituto di Rossi e anche di Milanetto, il difensore destro è stato ingaggiato Masiello dal Siena, esperto di serie B, lo scorso anno ad Avellino.Il Mercato del Genoa è difficile perchè dovrà misurarsi anche con le nuove norme che regolano la Cadetteria, la rosa dei 22 titolari.

Capitolo attaccanti: Bogdani,  il giocatore è già  d'accordo con la Societa rossoblu.I problemi arrivano dalla Societa' toscana, in arrivo nuovo proprietario da De Luca al Banco dei Paschi, giocano al rialzo sul prezzo del  cartellino.
Floro Flores, esclude Bogdani, stesse caratteristiche .Al Napoletano, piace  giocare da prima punta, ma non realizza molto.

L'argentino Pavone, il sogno di Preziosi, anche lui poco goleador, 34 gol in 84 gare nel campionato sudamericano, ma con la caratteristica giusta per il grifo di Gasperini.1.76 cm di altezza, per 78 kg, fa alzare la squadra e la fa giocare con  gli scambi, rapido in area di rigore.Quasi sfumato per colpa di Borriello, positivo all'antidoping trasferimento sfumato tra Milan e  Udinese per lo scambio  con Jaquinta, il Diavolo si è  messo  tra il Genoa e l'Estudiantes per il delantero .
Gli altri per adesso sono solo figurine: Di Napoli,Vantaggiato ,Ventola, e l'ultimo arrivato Motta dall'Atalanta,Floccari il ritorno dal Messina.

Capitolo portieri.: la società sembra dare fiducia a Rubinho e Barasso, ma Pegolo e Sorrentino aspettano una chiamata.

Centrocampisti ed esterni destri: Kharja della Ternana , se risolverà i suoi problemi con gli umbri a fine mercato. Le altre tarttative il ritorno di Tabbiani dal Bari riciclato come esterno destro a Cremona, Giacomo Tedesco.   Lo Spezia si è rivolta all'Inter e alla Samp aspetta notizie.

      www.nostalgia.it       Lino Marmorato