Stampa
21
Set
2009

CALCIO.SAMP SIENA 4 A 1 GIORNATA STORICA PER LA DORIA

Pin It

Samp Siena 4  a 1 . La 4° giornata del Campionato Italiano 2009/2010 giocata il 20 settembre 2009, sarà  una data da segnare sul calendario blucerchiato. La Doria vincendo contro il Siena ha realizzato un record vincendo la quarta partita consecutiva  dall’inizio del campionato.
Un risultato mai ottenuto dalla società nella sua storia, che porta la firma di Del Neri, Antonio  Cassano e Angelo Palombo.
C’è la mano di Del Neri nella più convicente Samp di questo inizio di Campionato contro i senesi, ma soprattutto c’è la sua praticità friulana in questa Samp.
In conferenza stampa Venerdì senza giri di parole disse: “Se rispetteremo il Siena e giocheremo come sappiamo possiamo battere il record di quattro vittorie”
Parole prese alla lettera da Palombo e compagnia che  hanno dato il massimo in concentrazione e determinazione contro la vivace squadra di Giampaolo,  dimostrando di essere una squadra in salute e di meritarsi il primo posto in classifica in coabitazione con la Juventus.
Ancora una prestazione da incorniciare per Antonio Cassano il quale pur non segnando ha  ispirato  tutti i gol della squadra.
Due goal in fotocopia per Padalino  alla sua prima doppietta nel massimo campionato italiano, che   si è dimostrato un rapinatore d’area da rigore  d’area di  puntualità svizzera .
Mannini 3 reti in quattro giornate di campionato si propone di fare  il nuovo  Maggio essendo in sintonia con gli assist di Peter Pan.
Maiuscola partita di Palombo che non ha sofferto , anzi il suo carisma da leader  è stato ancor più evidenziato dall’assenza di Tissone squalificato.
Al Capitano non piace dividere le operazioni di centrocampo con nessuno,  e  con il giovane Poli che lo ha coadiuvato con attenzione,  ha fatto la miglior partita in questo inizio di campionato.
Buone notizia anche dalla difesa della Doria che incomincia ad assimilare i dettami tattici di Del Neri rischiando poco contro i senesi.
Lo scrissi e dissi altre volte, il 4 4 2 Di Del Neri è facile da assorbire , copre tutte le zone del campo in modo ottimale.
Del Neri  trovando la quadratura della difesa,    le  conferme tecniche   di Palombo Pazzini Cassano , aggiungendo gli stimoli della  corsa di Pazzini e Cassano al Mondiale Sud africano , con  la Samp potrà  essere la sorpresa del Campionato 2009/2010.
 Altra spinta sul  piano ambientale:  la Samp può approfittare delle enormi aspettative che metteranno sotto pressione  il Genoa impegnato in Europa:
Contro  il Siena intorno al 44’ del secondo tempo dalla Sud si è alzato un grido
Liberatorio: Salutate la capolista”.
In serata la Festa blucerchiata è stata rovinata dalle notizie che sono arrivate dal sito della società blucerchiata che annunciava un problema fisico per Semioli : Semioli  ha rimediato la frattura composta del trochite omerale della spalla sinistra - e dovrà osservare un periodo di riposo di circa 30 giorni".
Per cronaca bisogna aggiungere che la notizia intorno alla 23 è stata tolta dal sito ufficiale della Società.
 Gli  esami nel calcio non finiscono mai .Ora mercoledì a Firenze e sabato  a Marassi con l’Inter, campione d’Italia, la Samp dovrà, e potrà    dimostrare di competere ad altissimo livello per tutta la stagione.