Stampa
28
Feb
2008

CALCIO.SAMPDORIA,TRACOLLO A BERGAMO

Pin It

Samp: D’accordo mancavano Accardi,Sala,Bellucci,Cassano Montella tutti a Bogliasco.D’accordo Campagnaro fuori dopo 15’ di gioco, ma perdere la nona partita in trasferta è deleterio per la squadra blucerchiata,  perdere 4 a 1 con l’Atalanta  e in quel modo fa male.Non è questione di Ferraris , e di approccio alla partita.La  Samp rispetto alle altre gare è entrata in campo a Bergamo con la carica giusta dei risultati casalinghi, andando in vantaggio, ma dopo il 2 a 1 dei bergamaschi è crollata.

4 a 1 è un risultato pesante, ma qualche responsabilità è da addossare a Mister Mazzarri. Turnover va bene, per gli impegni ravvicinati, ma rivoltare una squadra, considerate le assenze in partenza, specialmente  a centrocampo è stato un regalo gradito da  Doni, il mattatore della serata, e Mister Del Neri.

Zenoni e Ziegler hanno perso il confronto sulle corsie esterne, ci si aspettava freschezza vista la lunga assenza invece erano come imbalsamati. Maggio a centrocampo perché? Provato a centrocampo in Coppa Italia contro la Roma dove il risultato era quasi scontato, andava bene ma contro l’Atalanta in campionato no!
Del Vecchio a fare il centrocampista puro sulla sinistra sgomita solamente, Sammarco a corto di benzina e anche fuori forma in difficoltà non a fare il Cassano,  ma a giocare tra linee orobiche.

Volpi ci ha provato ,ma facendo acqua da tutte le parti il centrocampo blucerchiato  affonda con la navicella blucerchiata. La prima domanda da fare a Mazzarri perché questa rivoluzione, perché Palombo e Franceschini i più in forma del lotto in panchina entrambi  ? Vuol vincere e giocare solo al Ferraris ?

La difesa orfana di Campagnaro ha dormito e in particolare Miglionico,l’ultimo arrivato,  che oltre aver lasciato in balia di Manfredini e Langella  Zenoni,sulla corsia  di destra , ha fatto grossi errori dormendo con i  suoi compagni della difesa, in occasione dei gol bergamaschi.
L’assenza di Cassano ha sicuramente pesato, ma visto quello che è successo contro l’Atalanta neanche  il Pibe de Bari avrebbe  risolto i guai blucerchiati, a meno che con Cassano in campo il turnover /rivoluzione fosse  rimasto al Mugnaini.

Samp e Mazzarri : Cassano dipendenti, bel problema per l’immediato, ma potrebbe essere una soluzione per il futuro per pagare l’ingaggio del talento barese: decurtazione dell’ingaggio a Mazzarri e al resto della rosa. Sto scherzando !

                                                               Lino Marmorato