Stampa
03
Giu
2010

CAMPIONATO PRIMAVERA DERBY GENOA SAMP. CALCIOMERCATO

Pin It

Samp e Genoa primavera non  mollano mai . I blucerchiati sotto per 2 a 0 contro il Milan di Stroppa vincono ai tempi supplementari per 3 a 2 . I rossoblu di Chiappino in svantaggio per 2 a 0 rimontano e in zona cesarini vincono per 3 a 2 contro il Chievo.
Sabato prossimo semifinale del Campionato Primavera  Sampdoria contro Genoa.
Genoa calciomercato : Toni è il bomber del Genoa, ma per l’ufficialità  si aspetta il Gut (va bene) del Bayern di Monaco.
Tra oggi e domani incontro Marotta Preziosi a Genova per definire il passaggio di Bonucci in bianconero, Criscito e Palladino in rossoblu.
Da Roma Ledesma si ammorbidisce nei confronti del Genoa e Lotito spera di ricavare anche qualche euro nell’operazione Floccari in bianco celeste.
Gasperini molto vigile in questo momento gli  interessa trovare calciatori che abbiano il ruolo e il profilo giusto per la sua mentalità di giuoco.
Oltre i difensori, il centrocampista , vuole  due  esterni di gran passo ed una punta da affiancare a Toni. Acquafresca nel mirino di mezza serie A.
Il Genoa 2010/20111 non vuole più commettere  gli errori dello scorso anno e cedere i migliori nel triangolo calcistico senza avere contropartite idonee al giuoco di Gasperini e alle aspettative dei tifosi per il prossimo campionato.
Il Vecchio Balordo con Juventus e Inter rispetto al passato vuole  e può scegliere .
Paradossalmente il Grifo dopo aver incassato 61 reti in questo campionato , manda in Sud Africa  3 + 1 difensori : Criscito, Bocchetti, Sokratis e Bonucci.
L’esperienza dello scorso campionato dice che questo sarà il punto di partenza delle trattative  del Genoa e di Preziosi in questo calcio mercato,  che sarà caldissimo,   e  che dovrà iniziare  non sbagliando l’operazione delle comproprietà di qua fino al 25 giugno.
 
Samp: rientrano da fine prestito Marilungo dal Lecce, Stankevicius dal Siviglia , Koman dal Bari, Fiorillo dalla  Reggina , Sammarco dall’Udinese , Fornaroli dal Huelva
Gasparin e Tosi al lavoro per risolvere le comproprietà di  Mannini Napoli, Tissone, Udinese, Dessena Cagliari, Mirante Juventus e il riscatto a favore della  Samp per Pozzi con l’Empoli. 
Partita la caccia al portiere da Champions. La prossima settimana incontro decisivo tra Storari e Milan. Il portiere conferma di volere fortemente la Samp.
Anche per la Samp tanti rumors di mercato, ma a Corte Lambruschini danno l’impressione di aspettare e con calma le mosse di Marotta per i gioielli blucerchiati e dopo investire allestendo una squadra che possa competere su tre fronti dal 24 agosto iniziando dallo spareggio Champions.

                                                         Lino Marmorato