Stampa
07
Ott
2009

CASSANO:"MI AVETE STUFATO" MARCELLO LIPPI E' ESPLICITO

Pin It

"Mi avete stufato". Marcello Lippi è esplicito, all'ennesima domanda sul perchè Cassano non sia in questa Nazionale, ieri al Raduno della Nazionale a Coverciano.  No a Cassano, ora Lippi deve dire perché.Si sono stuati i tifosi italiani di questa telenovela !Il sampdoriano serve a questa nazionale : escluderlo senza spiegazione rasenta la prepotenza. Tutti dicono di sapere com’è Casano, di quali stranezze sia capace, ma poi tutti dicono che Cassano è un calciatore ed uomo completamente cambiato.
Allora perché non viene convocato Cassano ?
Lippi durante gli scorsi ritiri diceva di non convocare Cassano per motivi psicologici, ma non ha mai chiarito se erano i suoi, della squadra e dello stesso Cassano.
Cassano probabilmente rispetto  a tutti i  convocati da Lippi  è un diverso: nel modo di giocare al calcio che poi è la cosa più importante per un’ allenatore, un selezionatore, un direttore tecnico che vuol vincere
Dal punto di vista tecnico con Del Piero e Totti  al palo per carta d’identità, Fantantonio  non ha rivali  tra gli attaccanti italiani.
Nelle ultime convocazioni sono arrivati in nazionale Santon , Criscito, Palombo Pazzini, Pepe , Rossi, Quagliarella , tutti ottimi giocatori ma lontani tecnicamente dal Cassano attuale.

Accettare la decisione di Lippi e il silenzio di Cassano lascia perplessi.
 C’è qualcosa di troppo serioso nella non scelta di Lippi, che entrambi conoscono bene . Cassano può essere un rompiscatole, Cassano non sarà l’uomo della provvidenza per Lippi, ma  Cassano rispetto agli altri giocatori della nazionale ha ragione  Lippi ha  una diversità: giocare al calcio come pochi e cambiare le partite anche in pochi minuti.