Stampa
05
Giu
2008

CINQUE GIUGNO CALCIOMERCATO E NOTIZIE

Pin It

Samp: alla finestra per sapere dove giocherà  il prossimo anno Maggio.Massimo  Briachi,  il suo procuratore ieri a Radio Nostalgia ha dichiarato:   “che ci sono molte trattative con squadre italiane e straniere, ma nulla di concreto avverrà nei  prossimi giorni e il calciomercato è appena iniziato”. Cristian Maggio sarà una delle carte vincenti estive di Beppe Marotta, che sta studiando qualche mossa a sorpresa per far entrare la Samp nell’Olimpo degli euro e della Champions a battersi con le quattro sorelle. Obiettivo  l’Imperatore Adriano dell’Inter, con la stessa formula Cassano dello scorso anno ¾ d’ingaggio pagato dall’Inter ¼ dalla Samp.Per gli operatori del calciomercato l’operazione è più difficile perché un’accoppiata Cassano/Adriano potrebbe veramente far saltare il banco della entrata nella  Champions  il prossimo campionato.

Pazzini e Rolando Bianchi, poco importa , se sarà anche un altro il centravanti del Genoa del prossimo anno. Importante che la dirigenza d’accordo con il tecnico abbiano individuato il giocatore che abbia le caratteristiche giuste a sostituire Borriello. Al Genoa serve un bomber che faccia gioco da solo là davanti ,nel 3 4 3  del Gaspe, che la butti dentro almeno quindici volte e considerato che il gioco di Gasperini ha fatto segnare :  Beretta,Vantaggiato,Pelle a Crotone,Greco,Gasparetto e Borriello al Genoa,senza dimenticarsi i vari Paolucci, Maniero e compagnia della primavera della juventus, la strada bomber  intrapresa dalla dirigenza rossoblu è ben delineata, anche se probabilmente ci potrà essere il sacrifico di Figueroa, che ha altre grandi e buone caratteristiche.

Il regalo di Preziosi al Grifo potrebbe essere Cigarini, il playmaker dell’under 21 e del Parma.
D’altronde per una volta anche il Genoa e il Joker nell’attuale “supermercato  Calcistico” hanno i jolly che possono convincere e non sono da “due per tre”:  Konko, Forestieri, Leon calciatori nella lista dell spesa di molte squadre e possibili oggetti di scambio . Occorre pazienza un conto è fare calciomercato a Giugno e un altro sarà ad agosto, quando inizieranno le amichevoli ,i turni europei e molti calciatori e società si accorgeranno che al pallone si gioca in undici e la panchina dà fastidio a molti(Fiorentina).

Ad intenditor poche parole ! Oggi summit di mercato rossoblu .
Nel “ballo” delle  parole in  questo calcio mercato 2008 bisognerà aggiungere oltre gli Europei che stanno per iniziare anche il “walzer” della Calciopoli  Europea che vede coinvolte:  Porto in Portogallo, Steaua Bucarest in Romania, Cska Sofia in Bulgaria. Altri pozzi dove poter pescare a prezzi di saldo qualche buon giocatore.
Notizie:
La Lega Calcio scioglierà il 19 giugno la querelle legata ai diritti tv. In quella data verrà finalmente identificato l'advisor al quale affiancarsi nelle trattative per la vendita collettiva, che partirà dal 2010. Dla Piper, Img, Rothschild e Octagon sono le quattro società a cui la Lega ha chiesto di ripresentare nuove offerte.

Si giocherà stasera la seconda semifinale del "Torneo Giacinto Facchetti". Fiorentina e Sampdoria si sfideranno per decidere quale squadra affronterà l’Inter nella finalissima di domenica sera in Abruzzo.