Stampa
29
Ago
2007

DAI CAMPI DI ALLENAMENTO LE ULTIMISSIME DI GENOA E SAMPDORIA

Pin It
Genoa:
Doppio allenamento a Pegli per la truppa di Gasperini.
Coppola e Borriello sono andati via prima dell'inizio dell'allenamento pomeridiano, destinazione Lavagna ,centro di rieducazione, lavoro in piscina per entrambi.
Assenti  Bovo, la prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo.Presenti tutti gli altri giocatori,Figueroa ha partecipato a tutta la fase di allenamento assieme ad Adailton.Masiello ha corso lungo il perimetro del campo con il preparatore atletico Pilati.
Juric ha recuperato e sarà disponibile per Catania.De Rosa si è allenato con il gruppo, ma la subdola pubalgia ,che va e viene non gli garantirà di scendere in campo al Cibali al 100%, la decisione all'ultimo momento se Gasperini vorrà utilizzarlo, probabile anche per lui il rientro in Campionato dopo la sosta della nazionale, contro il Livorno.Domani prove di formazione durante la partitella in famiglia, ma la formazione Gasperini la deciderà Venerdi nell'allenamento a porte chiuse.
Oggi in conferenza stampa Bega capitano  contro il Milan, senza  accusare alcun nervosimo, ha detto "ancora  troppo presto per dare giudizi sulla squadra e prima che siano definitivi di aspettare che tutta la rosa rossoblu riesca ad avere un'attimo di pace, calciomercato incluso,  e stare bene fisicamente."
La partita con il Milan, indipendentemente dalla forza dei rossoneri, non è stata male, ha detto Bega, perlomeno  fino che i rossonoseri non sono andati in vantaggio con Ambrosini.Per quanto riguarda la corsa, ha detto non solo noi abbiamo faticato la scorsa domenica  ma tutta la Serie A, difficile giocare con 37° di temperatura.Per quanto riguarda il carattere, si poteva dare di più, ma tutto è stato condizionato dall'esordio in serie A dopo 12 anni, e da tutte le parole che l' hanno preceduta , partita molto sentita nello spogliatoio.

Sampdoria:
La Samp è pronta per la sfida di ritorno contro l'Hajduk di Spalato.Mazzarri ha convocato 20 giocatori.Cassano in tribuna con Bonazoli i Accardi e Gastaldello convalescenti e lo svizzero Ziegler squalificato.
Saranno almeno 20000 i tifosi blucerchiati presenti domani sera al Ferraris.1000 i tifosi dell'Hajduk, molto caldi, servizio d'ordine particolare e attento.
Mazzarri conferma la formazione più in forma del momento per avere ragione dei croati.Il tecnico Livornese non  dimentica che all'andata ebbero 3 occasioni da gol prima che la Samp  mettesse a sicuro il risultato per 1 a 0.
Giocherà con Mirante in porta, domani mattina la decisione definitiva per Castellazzi,  non vuole   rischiare di bruciarsi una sostituzione durante la gara.
Campagnaro Sala e Lucchini in difesa.
Zenoni Volpi Paolombo, al rientro a Spalato era squalificato,Pieri
Del Vecchio e Bellucci alle spalle  di Montella prima punta:Curiosità l'aeroplanino giocherà alla Totti o da vero centravanti.

IN COLLABORAZIONE CON RADIO NOSTALGIA

Lino Marmorato