Stampa
19
Ott
2010

DOMANI GENOA GROSSETTO. GIOVEDI METALIST SAMPDORIA IN EUROPA LEAGUE

Pin It

Genoa: brutte notizie dall’ infermeria stop di un mese per  Palacio : lesione ai flessori della coscia destra. Oltre a  Veloso e Jankovic ai box bisogna aggiungere  le non perfette condizioni di Milanetto,  vittima del riacutizzarsi di un vecchio dolore al polpaccio destro.
Gasperini al termine di Roma Genoa ha detto: “Sono soddisfatto della mia squadra per come gioca e per come si esprime. E rifiuto categoricamente il concetto di

cantiere aperto”.
Il tecnico rossoblu ha le sue ragioni per esprimere questi concetti considerato che la squadra è dovuta ripartire da zero ed innestare 6/7 elementi,  operazione  sicuramente non facile.
Ma tutti gli intervistati da Radio Nostalgia al termine della partita dell’Olimpico, mettendo da parte i cronisti genovesi,  hanno avuto un solo commento:”Il Genoa è una squadra di valore , ma non gioca il calcio del suo allenatore”.
Domani sera al Ferraris alle ore 18 arriva il Grosseto per la Coppa Italia Tim.
Il vincitore  di questo turno incontrerà, con un altro turno secco,  la vincente di Ascoli Vicenza , e se sarà il Genoa sempre al Ferraris.
Genoa - Grosseto  sarà l’occasione per vedere all’opera gli altri elementi della rosa a disposizione di Gasperini che per adesso hanno avuto poco spazio: Tomovic, Khaladze,Moretti, Zucolini, Modesto, ma interessante sarà seguire ,se Gasperini lo manderà il campo il trio d’attacco: Palladino, Destro e Rudolf.
Il Grosseto , Grifone  maremmano in crisi, specialmente in trasferta .
Nell’attuale campionato di Serie B  su 10 partite disputate ha collezionato 10 punti di  cui 9 tra le mura amiche.
In trasferta la squadra affidata a Moriero, subentrato ad Apolloni, alla 7ma giornata di campionato , è stata un disastro : un pareggio a Sassuolo e 4 sconfitte pesanti in termini di gol: 11 gol incassati sui 14 subiti in totale.
Moriero al Ferraris rinuncerà ai giocatori di categoria della sua rosa e proverà gli elementi a disposizione nella squadra Primavera.
Genoa Grosseto sarà diretta da Peruzzo di Schio.
   
 
Allenamento pomeridiano  a Bogliasco per preparare  la terza partita del Gruppo I di Europa League in programma Giovedi alle 21.05 a Kharkiv in Ucraina contro il Metalist.
Gli esami diagnostici hanno confermato i danni alla caviglia  distorta di Lucchini, la distorsione tibio-tarsica di Semioli , che non parteciperanno alla trasferta di E.L.  in  Ucraina.
Accardi reduce dalla riduzione della frattura delle ossa nasali utilizzerà una maschera protettiva se Di Carlo lo manderà in campo.
Dopo il Supergoal Reto Ziegler alla Fiorentina  torna prepotentemente sul mercato.
Oltre Juventus e Liverpool ,  sullo svizzero ci sono le  attenzioni di  Spalletti e lo Zenit S, Pietroburgo:  Ziegler  in scadenza di contratto nel  2011 , se non rinnoverà con la Samp,  sarà un gran colpo di mercato  a parametro zero.