Stampa
03
Ago
2007

EUFA E CALCIO MERCATO. LE NOVITA' DI CASA SAMPDORIA -GENOA E SPEZIA

Pin It

La Samp  nel secondo turno preliminare di Coppa Uefa, giocherà con l’Hajduk Spalato Il sorteggio , non è stato benevolo con la truppa  blucerchiata avrà  di fronte una buona  squadra di  livello europeo, con un pubblico caldo. L'andata si disputerà il 16 agosto in Croazia, il ritorno è in programma il 30 agosto al 'Ferraris'.  Walter Mazzarri incomincerà a fare le prove anticroati domenica pomeriggio  alle ore 15, 16 italiane,  al St.James Park di Newcastle,diretta tv sky 3.

Proverà la difesa con la speranza di recuperare Accardi tenuto a riposo per affaticamento muscolare,farà giocare Montella, ma l’esperimento più importante potrebbe essere Del Vecchio,uno che sente la porta , nella posizione di trequartista, nel modulo preferito il 3 4 1 2 che prevede il trequartista atipico,  più centrocampista che fantasista.

GENOA

Il Genoa alla ricerca dei difensori. Domani sera contro il Cagliari e il Padova  al Nereo Rocco  primo incontro alle 20,Gasperini dovrà arrangiarsi senza Bovo Masiello  De Rosa in difesa Bega in dubbio, Rossi Coppola a centrocampo,Adailton in attacco. Il mercato del Genoa è caldo in serata  probabilmente un’ annuncio non saranno i soliti nomi ma un giovane di una squadra di serie A che il Genoa ha ingaggiato, ma deve tenere segreto affinché la società che lo ha venduto non troverà il sostituto, non tanto per le lamentele dei tifosi, ma perché i dirigenti  non vogliono essere presi per il collo quando il mercato saprà dell’operazione.

La posizione di Contini si tratta ,Il Genoa nella trattativa vuol sistemare Pegolo. Stesso problema per Le Grottaglie, accordo con il giocatore, da limare richieste Juve. Oggi Secco direttore sportivo della signora ha tolto ufficialmente Chiellini dal mercato, piccolissima speranza di Criscito in rossoblu.
Preziosi la prossima  settimana, prima della Coppa Italia consegnerà i due difensori  promessi a Gasperini .Soliti nomi.

E dopo colpetti e dispetti il meglio del calcio mercato arriverà come sempre al fotofinish,31 agosto ,anche dall’estero,  gli uomini di mercato rossoblucerchiati potrebbero fare un buon regalo ai tifosi. Adesso le ferie, vedremo  al mio ritorno se avrò commesso molti errori.

.SPEZIA

Soda a  Pontremoli  è preoccupato gli aquilotti sono in ritardo .Eliakwu,Fietta e Addona non saranno pronti molto presto,previsti lunghi stop.Il mercato in uscita dello Spezia:Scarlato non vuole la Cremonese, Nicola verso il Ravenna,Fusco tornato in ritiro in attesa di rescissione di contratto. In entrata Non arriva la decisione dell’ingaggio di Do Prado, nicchia la Fiorentina.  Fabrizio Gambardella il nuovo team manager dello Spezia.

                          www.nostalgia.it      Lino Marmorato