Stampa
01
Set
2009

FINITO IL CALCIOMERCATO ESTIVO

Pin It

Calciomercato Genoa. Nessuna operazione in entrata ed in uscita da parte della società rossoblu. Gasperini il 18 settembre  riprenderà contro il Napoli, si spera,  non  con la stessa rosa avuta a disposizione nell’ultima vittoria di Bergamo contro l’Atalanta, ma con qualche illustre infortunato che lo staff medico del Genoa potrà recuperare.
Mancini dell’Inter  alle ore 17.30 era rossoblu, si stava già preparando a fare le valige ed arrivare a Genova domani mattina per fare le visite mediche.
Il blocco di Mourinho  è stato perentorio ed ha fermato tutta l’operazione quando si stavano già compilando i contratti.
Mou aveva paura di rinforzare il Grifo o voleva piazzare a tutti costi il suo beniamino Quaresma ? Sarebbe stata la fortuna di Quaresma che avrebbe imparato i meccanismi del 3 4 3 ….!
Questa supposizione nasce perché intorno alle ore 18 l’Inter ha proposto nuovamente Quaresma a Preziosi, con l’accordo della  “trivela” portoghese e del suo procuratore, ma il rifiuto di Preziosi è stato a questo punto oltremodo deciso, dopo quasi tre mesi di sceneggiate di Quaresma.
L’operazione Pandev lanciata ieri da Lotito, scambio con Kharja del Genoa era allettante perché ’ il calciomercato avrebbe offerto molti più centrocampisti che esterni d’attacco. Nel mio pezzo precedente ho sbagliato una notizia:  non era Bocchetti la contropartita di Pandev,  ma Kharja.
Non aver portato avanti alcuna operazione di mercato da parte del Genoa è un atteggiamento condivisibile .
Comprare tanto per comprare non serviva a nessuno. Preziosi, era stato chiaro,  ma non creduto, quando  disse : “ se compro qualcuno deve fare la differenza”.
Il colpo di mercato della squadra di Gasperini dovrà  essere Palladino. La punta napoletana nel giro di 10 giorni dovrebbe tornare ad allenarsi, se le sue analisi la smetteranno di essere ballerine nei loro valori, ed a metà ottobre dovrebbe  essere quindi  pronto per giocare.

Calciomercato Sampdoria: La squadra blucerchiata nelle due ultime settimane ed oggi ,  visto l’andamento di questo calcio mercato, è  stata protagonista.
Semioli  e Pozzi si possono considerare due buoni colpi di mercato.
In uscita in questa ultima giornata di calciomercato  per i blucerchiati Dessena al Cagliari Via Parma.
La Samp in questo campionato potrebbe togliersi delle soddisfazioni. Dal centrocampo in su è forte. La Samp ha i giocatori giusti per giocare il calcio di Del Neri,
Il tecnico friulano avrà  il compito, se vorrà avere soddisfazioni,  di azzerare alla svelta tutte le amnesie difensive della squadra, in particolare su tutti i palloni inattivi che spiovono davanti a Castellazzi , che capitano regolarmente in ogni partita della Doria  da qualche anno a questa parte.

Calcio mercato senza ne’ testa e ne’ coda,  l’ultimo colpo  è stato della Juventus , l’arrivo di Grosso dal Lione , quasi fuori tempo massimo, potrebbe alimentare speranze concrete di contrastare l’Inter , da parte della Vecchia Signora. La Roma ha ingaggiato un nuovo portiere Lobont della Dinamo di Bucarest, ma potrebbe perdere Spalletti in panchina, pronto a dare le dimissioni.
Calcio mercato senza sussulti. I Vecchi del calcio mercato dicevano :” A gennaio bisogna essere bravi a vendere, in estate a comprare”. In questa sessione di calciomercato estivo 2009  sono stati smentiti. Neanche ai sospirati saldi di questo 31 Agosto 2009  sono uscite operazioni che difficilmente potranno far cambiare l’assetto tattico e tecnico delle squadre partecipanti al Campionato 2008/2009.