Stampa
02
Set
2007

FINITO IL CALCIOMERCATO GENOA E SAMPDORIA SI RIMBOCCANO LE MANICHE

Pin It
Genoa: Finito il calciomercato, la speranza che torni l’umore al Pio Signorini. Gasperini voleva la rosa di 22/23   giocatori è stato accontentato due per ruolo. In uscita all’ultimo giorno Adailton, Gasparetto, Pegolo, e Stellini, vero uomo in campo,fuori e dentro lo spogliatoio. In entrata il difensore Ghinassi dalla Pistoiese,20anni,  centrale di piede sinistro,nazionale di serie C. In pochi ne hanno parlato , Capozucca, nel suo silenzio ha piazzato 36 giocatori nelle varie categorie dalla C alla A.
C’è del rammarico per la partenza di Gasparetto, ma sono gli stessi che quando è arrivato lo avevano giubilato perché non era un goleador.
E’ rimasto Coppola, la Società non è caduta nelle lusinghe della Lazio fino all’ultimo minuto del  calciomercato, soldi più Firmani. Pastorello è stato di parola,  per Coppola uno paritario o più forte. Sarebbe stato deleterio aver perso Coppola dopo che lo scorso anno si era perso Nocerino,in odore di Nazionale.Perché ?
La domanda di molti chi sarà la punta centrale del Grifone a Catania, per una domenica si può sopperire, anche con un altro gioco, per esempio il 3 5 2 . Un punticino non farebbe gridare clamoroso al “Cibali”, ma servirebbe per ripartire ,considerato che gli etnei tornano tra le mura amiche dopo 8 mesi di squalifica.
Per il futuro è evidente che la Società lo Staff tecnico  avendo dato via libera ad Adailton e Gasparetto, crede in Figueroa, Il delantero cresce allenamento dopo allenamento e la qualità emerge ad ogni suo tocco,inizierà ,visto che sono contati in Sicilia,dalla panchina.
Il Genoa verso Catania con un dubbio in difesa, De Rosa o Santos con Bega e Lucarelli.
Un dubbio a centrocampo Rossi o Konko, Juric al posto di Paro con Milanetto , il rientro di Fabiano a sinistra.
In attacco le tre punte PapaWiago Di Vaio Sculli .
Ripeto visto che il Catania di Baldini gioca con il 4 2 3 1 , il “Vecchio Balordo” potrebbe scendere in campo con il 3 5 2 .Rossi Konko Milanetto Juric e Fabiano,potrebbero far saltare la diga davanti alla difesa etnea composta di Baiocco e Giacomo Tedesco e i rifornimenti all’ex Mascara gli uomini in più alla prima di campionato a Parma.
Il 3 5 2 è una soluzione che potrebbe fare contenti tutti, e si potrebbe dire che nulla è cambiato Capitan Rossi la terza punta. Chiuderebbe  la bocca a molti , dopo aver visto il Diavolo rossonero vincere la Supercoppa con il Siviglia a Montecarlo.
Catania Genoa al miglior fischietto attualmente in circolazione Rizzoli di Bologna.

Sampdoria:
Arrivati gli avversari di Coppa: Danesi per l’Uefa e il Cagliari per la Coppa Italia, Mazzarri si tuffa nel campionato.
Domenica sera in posticipo al Ferraris la Lazio di Delio Rossi. Unico rammarico del mister blucerchiato non preparare , più che sul piano  tattico, quello fisico la gara con i laziali.
Da monitorare le condizioni di Castellazzi e Maggio.
Si va verso la formazione che ha giocato a Siena, con due dubbi Castellazzi o Mirante in porta,
Maggio o Zenoni sull’out destro. Montella pronto a volare durante la gara. Mazzarri pronto a utlizzare i suoi 5 moduli tattici durante la partita, senza guardare in faccia nessuno.
Calciomercato blucerchiato poco da segnalare, Marotta tutto il giorno a Montecarlo per sorteggio Uefa e Supercoppa, con i suoi collaboratori ha piazzato tre giovani Volta al Foligno,Azor al Teramo,Da Mota al Bellinzona, in entrata si sono assicurati le prestazioni di una promessa dal Pescara  Emanuele Sembioni  giovane difensore.
Samp Lazio sarà diretta da Rocchi di Firenze.

IN COLLABORAZIONE CON RADIO NOSTALGIA

Lino Marmorato