Stampa
31
Mag
2007

FINITO IL CAMPIONATO PARLIAMO DI CALCIO

Pin It

Finito il campionato di serie A, parliamo  di Genoa in prima battuta.Doppio allenamento al Pio Signorini.Al pomeriggio per non lasciare nulla al caso inizio  ore 15 sotto il sole cocente.Pressing, giocate di prima intenzione attaccanti schierati tutti assieme nelle partitelle con il supporto di Rossi e Fabiano sulle corsie esterne. 6 contro sei.Centrocampisti e difensori impegnati  in lavoro di pressign asfissiante nei confronti dei loro  colleghi goleador.

Un solo portiere tanti scatti e ogni 5 minuti 3 di riposo.Il Menù è stato svolto sotto gli occhi attenti di 40 allenatori partecipanti al corso organizzato dalla FIGC genovese.

Criscito nell'elenco dell'under 21 che parteciperà agli Europei in Olanda.Ci sarà a Mantova assente con il Napoli.Ha recuperato Masiello ed ha giocato le mini partitelle del pomeriggio.Ai box solo Capitan Stellini.Domani alle ore 15 partita amichevole con il Little Club, vincitore del proprio campionato di prima categoria.
Samp la truppa blucerchiata si è incontrata a Bogliasco per l'ultimo allenamento della Stagione , domani alle ore 18 incontro amichevole con il  Savona al Bacigalupo per festeggiare i 100 ani dei  rivieraschi.Ospiti d'eccezione  Lippi, Fascetti,Furino e Zenga tutti con un passato biancoblu.

Novellino sarà sempre in emergenza anche per la sua ultima partita in blucerchiato,ranghi ridotti e tanti giovani in camp, la festa per il Savona inizierà alle ore 16 ingresso libero.Questa sera tra Recco e Camogli festa di fine campionato dei blucerchiati in un Ristorante, tutti riuniti giocatori e dirigenza per salutare Novellino all'addio dopo 5 anni in blucerchiato.

Genoa tutto tranquillo a Pegli e tutti con i piedi ben piantati per terra i giocatori i dirigenti .Presente all'allenamento Fabrizio Preziosi.Lo stato di forma dei rossoblu è ottimale, il morale altrettanto e anche la situazione infortunati lascia tranquillo Gasperini ,solo Capitan Stellini assente sul terreno di gioco ma presente dentro lo spogliatoio a Mantova.Gasperini ha continuato a lavorare come tutte le altre precedenti settimane,abile ad alzare la tensione ma abbassarla al momento opportuno

A Napoli terra di cabala e di lotto hanno studiato 81 combinazioni delle 4 gare in ballo alla 40 giornata.Giochi fatti per tutti e specialmente per gli azzurri se il Piacenza non vincerà  a Piacenza.Non lasciano nulla al caso i partenopei e pronosticano il Genoa in A anche perdente a Mantova., domenica prossima.Mentre impazzano calcoli percentuali in tutte le sedi Gasparetto interpellato ha detto chiaramente" non abbiamo fatto un calcolo ,anzi uno si, 3 punti a Mantova.!A differenza dei soliti pessimisti,amanti del pareggio, che prevedono addirittura il risultato di 4 a 0 tra Napoli e Lecce..

Da Mantova solo allenamento mattutino, Di Carlo fa i conti con l'infermeria che ospita Rizzi,Tarana,Caridi. Grauso il rubapalloni virgiliano squalificato, si consola di aver recuperato Godeas, Noselli e Sommese.
La Samp a fine stagione aspetta il tecnico più corteggiato dei campionati professionistici italiani.Walter Mazzarri.Oggi l'incontro con il Presidente Lillo Foti per rescindere il contratto.Il Presidente calabrese si aspetta una contropartita tecnica dalla Samp per liberare l'allenatore e l'acquisto di 2 giocatori da parte di Marotta graditi a Mazzarri.

Mazzarri tra ieri ed oggi ha ricevuto anche telefonate dalla Juventus, ma senbra aver deciso di provare l'avventura blucerchiata con un contratto biennale di 800 mila euro all'anno.
Spiegare Mazzarri e Formazioni e moduli tattici che manderà in campo da mister blucerchiato mi sembra prematuro.La speranza che qualcosa cambi alla Samp con l'arrivo del livornese è calda.Mazzarri arriva a Genova in cerca di nuovi stimoli,consapevole di aver fatto un miracolo in riva alla stretto salvando la Reggina handiccapata di 11 punti in classifica e vorrà confrontarsi a livelli più alti, e per fare tutto ciò la proprietà blucerchiata dovrà rivedere i piani industriali ed investire in mattoni per il nuovo Stadio e in giocatori.

Walter Novellino il suo futuro e granata torinista, ma aspetta anche una chiamata dal Napoli:Toro e Napoli sono le società più ambite da Monzon, ma schiaccia anche l'occhio al Livorno di Spinelli come terza eventualità.E' consapevole che aspettando la fine del campionato cadetto può perdere il tram giusto, ma vuol tentare e  fa il tifo per Genoa e Napoli che domenica  raggiungano l'obiettivo.Stamane ha di nuovo ribadito che un'anno di stopo potre ricaricarlo e questo potrebbe essere un guaio anche per la Samp avere a bilancio due  allenatori da 8oomila euro all'anno.