Stampa
15
Feb
2008

GASPERINI E MAZZARRI COSA HANNO DETTO NELLA CONFERENZA STAMPA PRIMA DEL DERBY GENOA SAMPDORIA

Pin It

Il  pannello sullo sfondo: rigorosamente rossoblucerchiato. Con uno slogan felicissimo: "La festa di una città". Gasperini più in forma rispetto a Mazzarri.Un tempo di conferenza stampa 45' senza recuperi.Riassumendo in breve.

Mazzarri: Non sono d`accordo su cio` che si e` detto sul derby d`andata  non e` stato bruttino, e` stato un derby punto e basta.  L`unico rammarico e` non poter godere delle coreografie. Come dico sempre, contano tutte le partite e tutte vanno preparate allo stesso modo. La classifica non la guardiamo mai, tanto meno ora. In caso di risultato positivo sarebbe certamente un`iniezione di fiducia importante, se invece accadesse il contrario, qualcosa si pagherebbe. I miei giocatori comunque conoscono la situazione e sono preparati ad ogni evenienza. D`altra parte, il campionato continua anche dopo il derby.Incontreremo una squadra che sta facendo molto bene e che prosegue il discorso dell`anno passato, si vede l`impronta di Gasperini e i punti sono li` a testimoniarlo.

Gasperini : Credo che queste partite  si giochino piu` sul piano emotivo che su quello tattico.La posizione che occupiamo noi in questo momento era insperata ad inizio campionato. La Sampdoria, invece, lotta da diversi anni a buoni livelli’.‘Sicuramente, ma non e` l’unica partita del campionato. Chiaro che vincere darebbe maggiore carica per il futuro, ma esistono anche altri impegni.La Samp è  una squadra che rispetto all’inizio e` cresciuta molto, con un’identita` precisa, al di la` dei suoi giocatori.
Il suo campionato e` stato mascherato un po’ dal nostro, perche` siamo vicini e penso che la cosa dia fastidio all’ambiente sampdoriano’.

Poco sale  in questa conferenza stampa, era da mettere in preventivo. Qualche frecciata in più da parte di Gasperini. Sulle formazioni che scenderanno in campo domenica  prossma sapevamo poco prima della conferenza stampa, adesso ancora meno,  specialmente sulla sponda rossoblu.I n molti danno Milanetto out e Gasperini ha detto che potrebbe giocare.Mazzarri scherzando ha detto:" La formazione me la fà Aiazzione(team manager), quando la scrive ve la dirò"
Un'pò di pepe lo ha messo Gasperini parlando dei tifosi, Il Gaspe sul piano del tifo vincerà sicuramente il Genoa.Mazzarri non mi considero di giocare fuori casa.

Lino Marmorato