Stampa
07
Lug
2008

GENOA CRISCITO E BOCCHETTI DA NAPOLITANO SAMPDORIA FAVORITA PER ALMIRON - TUTTO IL CALCIOMERCATO

Pin It

Genoa: Criscito e il neorossoblu Bocchetti oggi dal Presidente della Repubblica prima di partire per le Olimpiadi di Pechino. Sfondata  quota 16.ooo abbonamenti, da oggi in vendita al Genoa Store di P.za Piccapietra. Lunedì 14 Luglio  sulla nave MSC Sinfonia, presentazione delle nuove divise rossoblu, prodotte dal nuovo sponsor tecnico.
Eusepi, Raggio Garibaldi e Forestieri,giocatore del Genoa , in prestito al Siena con la Nazionale under 19 ai campionati europei di categoria
Samp: continua la vendita degli abbonamenti in prelazione per gli altri settori dello stadio, con la Gradinata sud esaurita.

Calciomercato:
Marotta in settimana dovrebbe consegnare la rosa,quasi al completo a Mazzarri.
Tre  gli acquisti in arrivo .In difesa il favorito è il giovane Da Costa arrivato a Gennaio a Firenze ma utilizzato poco.
A Centrocampo un tris di nomi: Almiron dalla Juventus in comproprietà,Pinzi dall’Udinese, e Amoroso dal Bologna.
Sergio Almiron Radio mercato lo dà vicino alla Samp.Il suo agente Vagheggi oggi ha dichiarato:
"Nessuna novità. Il fatto è che la Juventus lo darebbe in comproprietà. In ogni caso la Sampdoria è la squadra favorita per acquistarlo perchè è disposta ad accontentare le richieste dei bianconeri riguardo alla formula del trasferimento(comproprietà di 4 milioni di euro per la metà). La Fiorentina è orientata verso un prestito".
Per l’attacco i nomi iperbolici, non solo per la fama, ma anche per gli ingaggi sono sempre gli stessi, ma i più accreditati  per la squadra di Mazzarri sono il ritorno di Montella e Nick Amoruso.
Per definire l’operazione attaccante, Marotta è in attesa di sapere quali saranno gli attaccanti prescelti dalla Lazio e dal Torino. Lotito e Cairo i due presidenti tengono in standby il mercato delle punte, promettendo euro per acquistarli e ingaggi ai calciatori.

Genoa: più che calciomercato-calciatori oggi dovrebbe essere la giornata del calciomercato-dirigenti.
Preziosi senior dovrebbe incontrare Foschi il direttore sportivo liberato da Zamparini e il Palermo.
L’esperto direttore sportivo romagnolo dovrebbe aggiungersi allo staff dirigenziale rossoblu con Fabrizio Preziosi e Capozucca, coloro che hanno condotto il mercato rossoblu,  e bene,  in questa stagione sportiva.
Se arriverà Foschi,le esperienze del passato rossoblu del doppio dirigente avranno  insegnato… qualcosa al Joker.
Foschi sicuramente porterà  al Genoa nuove idee e nuovi contributi di calciatori. Nel suo mirino nell’ultimo anno ci sono stati due giocatori sudamericani.: Renato Augusto ,20 anni, del Flamenco squadra brasiliana e Carlos Villanueva,22 anni, cileno. Entrambi i giocatori sono fantasisti, mezze punte, dal dribbling ubriacante, innamorati del pallone.
Per portare questi due fantasisti in rossoblu, Foschi dovrà misurarsi con gli schemi tattici di Gasperini, che al servizio  della squadra vuole giocatori in grado di fare la fase offensiva bene, ma non devono  dimenticarsi di tornare  a coprire ed aiutare i  compagni in fase difensiva. Foschi è ricercato da Spinelli per portarlo al Monaco, la squadra del principato acquistata di recente dall’ex Presidente rossoblu.
Ranocchia, il difensore dell’Arezzo  che formerà la difesa olimpica con Criscito e Bocchetti è quasi rossoblu. Il Livorno di Spinelli si è fatto avanti per averlo in prestito dal Genoa.  Per  portare a buon fine questa operazione “o sciu Aldo” dovrà portare a Livorno anche il portiere Pegolo.
Per quanto riguarda il difensore centrale tutte le voci portano a Domizzi, ma le alternative non mancano. Scemate le attenzioni per Dainelli  della Fiorentina, il capitano della viola sembra essere afflitto da pubalgia.
Per quanto riguarda l’attaccante, il Genoa sicuramente non è attualmente sul mercato a cercare attaccanti. Preziosi aspetta notizie da Gasperini dal ritiro austriaco  per Figueroa e Olivera nel ruolo di prima punta, dopo si muoverà sul mercato  e per i genoani che sognano bisognerà aspettare gli ultimi giorni di calciomercato.Senza dimenticarsi di due operazioni importanti: le vacanze di Gasperini in Brasile, e l’apertura a due extracomunitari da parte della FIGC. A buon intenditor…!