Stampa
11
Ott
2011

Genoa dimezzato riprende gli allenamenti

Pin It

 ALTMezzo Genoa riprende la preparazione al Pio Signorini in vista della gara contro il Lecce. Neanche Costant rientra anticipatamente dalla Guinea, festeggiato dal Presidente dopo la qualificazione in Coppa D’Africa. I Children domenica tornano

 sugli spalti del Ferraris. Alle ore 16 Amichevole di lusso della Primavera alla Sciorba contro la Nazionale del Gabon. 12 calciatori rientreranno dagli impegni internazionali tra Giovedì e Venerdì. Malesani in 48 dovrà preparare la gara con i salentini , difficilmente potrà e vorrà apportare modifiche sostanziali al lavoro svolto fino adesso.

Qualche cambiamento a centrocampo ed in attacco potrebbe succedere. Il tecnico segue i progressi di Mesto pronto al rientro, per spostare Rossi a centrocampo, ruolo di mediano ricoperto lo scorso anno. A centrocampo chi rischia di più il posto e Costant. In attacco se Jorquera non avrà recuperato bene dal fuso orario, spazio a Jankovic , non nel ruolo di trequartista, ma nel tridente. Malesani sfoglia la margherita, come fare gol con le prime punte. Malesani non disdegna i talenti, i trequartisti, i numeri 10, ma vuole che le sue squadre non dipendano da singole giocate , vuole e pretende organizzazione.
Malesani si sente un po’ tradito dalla squadra dopo tutti gli insegnamenti proposti da Neustiff, con il suo calcio coraggioso e propositivo: pressare alto, palleggiare con pallone per terra, attaccare e tenere sempre il pallone, ma a distanza di tre mesi si rende conto che deve cercare gli equilibri più che i particolari, a lui tanto cari.( LINO MARMORATO)