Stampa
22
Mag
2007

GENOA DOPO BARI

Pin It

Il Genoa in attesa del Tris di gare e le “cazzolate” del Presidente del Bologna. Cazzola il patron dei felsinei dopo la sceneggiata di domenica scorsa ha “cazzolato” il mondo della cadetteria dicendo che i giochi sono stati fatti a favorire le tre cugine Juve Genoa e Napoli a salire in A senza play off. Tutto ciò ha innescato il procuratore Palazzi che ha aperto un’inchiesta , dovuta , dopo le dichiarazione pesanti del dirigente emiliano.

Cazzola ha sparato nel mucchio per difendersi dalla sua incapacità di aver gestito il  Bologna in questa stagione calcistica.La dotta Bologna lo rimprovera e gli chiede dove era quando lo spogliatoio bolliva per le liti da Ulivieri e i calciatori, perché  faceva sceneggiate con Ulivieri, sempre  per colpa degli alti ? Perché  a Gennaio ha acquistato solo una punta Danelvicius e non ha rinforzato la difesa come  gli aveva chiesto il suo allenatore.

Prima di “cazzolare” gli altri dia queste risposte, non solo ai tifosi rossoblu petroniani  e dopo prepari il dossier anti Bologna. Il Genoa ieri la Pio ha ripreso e si è goduto il punto di platino conquistato in terra pugliese, con la fine del campionato sempre più vicina. A Bari prova di carattere e di cuore dei rossoblu di Gasperini, i giocatori in coro non si sono scoraggiati neanche  nella situazione più complicata della gara, quando erano sotto di due gol e i risultati degli altri .

                                                           www.gruppozena.com


Adesso tutti sono consapevoli che il punto con i Galletti ha assunto un valore importante e saranno solamente loro i giudici del  loro campionato incominciando dalla gara con il Pescara che dovrà essere affrontato  con la giusta determinazione, anche se gli adriatici sono già spacciati e si presenteranno davanti ai 25.ooo di Marassi con 7 undicesimi della  squadra primavera.

Ma il Genoa di Marco Rossi,  di Stellini, i capitani di questo grifo,sanno che qualcosa è cambiato dalla testa ai piedi di  questo vecchio Balordo, che ha anche un suo stile. 3 possibili gol andati in frantumi nel fischio di Trefoloni a Bari,che le moviole hanno confermato e neanche  una lamentela, Potenza della sicurezza,  che i risultati al calcio arrivano qualche volta casualmente in  modo cinico, ma per la continuità occorre il gioco.
Ieri inaugurata la nuova Sede della Fondazione, in un antico edificio che raccoglierà il Museo del Genoa,domenica è nata una squadra di Cricket ,l’attenzione al calcio giovanile, il 5 per mille,nuove iniziative editoriali,  i principali punti del programma della Fondazione, ma in salita Di Negro ieri sera il pensiero era solo uno. Ognuno  si dia la risposta   

                                                       Lino Marmorato