Stampa
04
Ago
2010

GENOA DOPO VELOSO ARRIVA RAFINHA. SAMP:SPAREGGIO CHAMPIONS E SORTEGGI

Pin It

Bagno di folla e applausi per il  portoghese. Veloso, mentre in molti condizionati da Internet lo “pesavano”, Gasperini lo ha messo subito in campo a giocare una partitella a campo ridotto.
Altro colpo di mercato di Preziosi: Rafinha  esterno brasiliano arriva alla corte di Gasperini dallo Schalke 04.
Non è stata una  trattativa lampo .  Da  qualche giorno,  per chi ci segue,  scriviamo che sarebbe arrivato solamente  un esterno di qualità.
Per gli interessi del Vecchio tante volte la bocca, il dito e la penna devono essere una ricchezza (un’altra parte del corpo una necessità) e non partecipando all’Olimpiade della notizia   ci è sembrato giusto  non alimentare aste per un calciatore, che Preziosi cercava e Gasperini voleva dallo scorso anno e  che i

giornali sportivi  tedeschi  davano  in rotta con la propria società da almeno una quindicina di giorni  sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2011. Per oggi programmate le visite al brasiliano- tedesco ?
Adesso con tutta calma Preziosi completerà il suo giocattolo calcistico più bello, anche se a decidere come sempre  sarà solo il campo.
Il Joker, pur credendo fortemente nel futuro e nei giovani.  cercherà di rafforzarsi con   una punta ed un portiere  da panchina ed anche da tribuna ma pronti a dare una mano a Toni  ad Eduardo e Scarpi. 
Dopo tanti sacrifici i in questa campagna acquisti e dopo l’esperienza dello scorso è giusto per Preziosi, Gasperini e il Grifo cautelarsi.
La prossima  operazione protettiva  di Preziosi nei confronti del Genoa  levare Milanetto dal mercato, per permettere ai nuovi arrivati a centrocampo  di crescere bene e senza fretta nel campionato italiano,  dove  già tanti campioni esteri arrivati con buone credenziali ,  sono stati sbriciolati dalla tattica, dalla velocità,  al primo errore
In uscita Acquafresca verso Cagliari. L’attaccante rossoblu, dopo aver cambiato procuratore,  ha convinto Cellino ad investire sul suo cartellino. Per Acquafresca  operazione cash tra Preziosi e Cellino , entro  la settimana la conclusione ?
Radio fante spogliatoio Inter,  dà sicuramente Sculli nero azzurro.
A  Gasperini con l’arrivo di Rafinha non dovrebbero mancare  le soluzioni tattiche, anche interne,  per sostituire la duttilità di  Sculli.
Oggi a Valenza ore 17.30 quarto test per il Genoa contro la squadra locale. Cronaca in diretta su www.nostalgia,it, nella rubrica Buon Calcio a tutti.
Il campionato 2010/2011 sarà aperto da Udinese Genoa allo Stadio Friuli sabato 28 agosto alle ore 18.
 
Samp: Tra oggi e domani in campo le avversarie dello spareggio di Champions. Venerdi il sorteggio a Nyon.
Dei prelimari per i  partecipanti allo spareggio in programma il 17/18 agosto l’andata, 24/25 agosto il ritorno.
Entro il  9 agosto la presentazione della lista all’Uefa dei giocatori che si giocheranno i preliminari per accedere alla fase a giorni della Champions League.
Il Direttore sportivo Tosi  conferma che saranno i calciatori in ritiro a giocarsi  il preliminare Champions blucerchiato , ma continua a seguire piste di mercato che portano all’esterno sinistro.
Unico in uscita Stankevicius destinazione Spagna .Per Poli il direttore Tosi tira il freno a mano , ma Milan e Juventus sono intenzionate a tirare una volata, gradita alle casse della Samp,  per il giovane centrocampista.
Ultimi due giorni di ritiro per i blucerchiati a Moena. Venerdi partenza per Colonia, sabato alle ore 15 altro test europeo per i ragazzi di Di Carlo contro i tedeschi.
Assegnati i numeri di maglia tra i blucerchiati, nessuna novità: Cassano numero 99,  in attesa di prendersi Venerdi prossimo  il numero 10 della Nazionale di Prandelli.        

                                                       Lino Marmorato