Stampa
29
Lug
2008

GENOA E RODENGO 4 A 0. A MOENA QUESTASERA ARRIVA CASSANO

Pin It

Genoa-Rodengo Saiano 4 a 0.Arrivato a Neustift Nicholas Domingo, il centrocampista argentino ingaggiato dal River Plate. A  Moena il Garrone Day, il Presidente blu cerchiato ha fatto la visita alla squadra.
Stasera il Cassano-Night.Il talento barese arriverà a Moena accompagnato dal Team Manager Aiazzone, che lo  preleverà all'Aereporto di Verona intorno alle ore 21. Altra bella notizia da Moena: Lucchini ,dopo l'operazione alla caviglia è tornato in gruppo, partecipando alle esercitazione tattiche a tutto campo.

Domani 30 luglio parte la vendita libera degli abbonamenti blucerchiati, con una nuova incentivazione della Società blucerchiata: " Chi porta un'amico trova una maglia".
Fiorillo il portiere della Samp e Raggio Garibaldi il centrocampista del Genoa, inseriti dall'Uefa nella TopTen degli Europei Under 18 giocati in Cecoslovacchia.Anche l'altro Sampdoriano Koman inserito in questa speciale classifica.
 Il Genoa ha battuto il Rodengo ,squadra militante in C2 per 4 a 0.
Le reti portano la firma di Sculli, Olivera una doppietta e Palladino.
Le note positive arrivano dall'uruguaiano   che anche contro questa squadra bresciana ha giocato bene nel ruolo di prima punta.
Come nella precedente partita contro i dilettanti dello Stubai, Gasperini ha dovuto fare di necessità virtù in difesa e Rossi, il capitano, si è dimostrato sempre più duttile giocando terzino sinistro con Potenza e Biava.Gasperini ha ruotato tutti gli elementi a disposizione eccetto Figueroa, che si e allenato a parte e potrebbe giocare venerdi prossimo con l'AEK di Atene.Straordinari per Rossi e Juric che hanno giocato anche nel secondo tempo.
Stamattina a  Neustift, aperitivo con Gasperini.Il tecnico di Grugliasco a 360 gradi ha ribadito i concetti espressi nella  sua prima intervista a Sestri Levante.Molto soddisfatto dell'impegno di tutti i giocatori in questa prima parte di ritiro.Molto contento  anche dei progressi della Società in tutti i campi. Ha ribadito che il Genoa sta lavorando in un  mercato globale e che tiene sotto osservazione  giocatori di tutti i continenti.Ha confermato le sue "scommesse".Figueroa  e Olivera punte centrali, Vanden Borre a centrocampo.L'ultimo arrivato Domingo  visionato in cassetta, ma anche da osservatori amici, potrebbe essere il vice Juric.
Per quanto riguarda il difensore centrale Gasperini ha detto " la Società sta lavorando su varie ipotesi, ed ha le idee chiare sul da farsi.

Capitolo centrale : l'aggiornamento di giornata che la Fiorentina ha dato la scadenza a Burdisso dell'Inter  per Martedi prossimo.Ritornato Pantaleo Corvino, il ds dei gigliati, da una vacanza di riflessione dopo il "tiramolla"  di Mutu tra Fiorentina e Roma, si è messo subito al lavoro per cercare l'alternativa a Burdisso i soliti  nomi: Domizzi, Basa il giocatore francese del Le Mans e Maidana l'argentino.
Burdisso è  l'effetto "domino"  dei centrali , con l'argentino a Firenze , Dainelli subito in rossoblu, Domizzi al Parma, con il rischio di Matteo Ferrari di trovarsi a spasso.
A tal proposito il Genoa cercando di anticipare mosse e tempi domani dovrebbe incontrare il procuratore di Matteo Ferrari: Moreno Roggi, per capire se l'ex giocatore del Genoa del 1997/98  abbia abbassato le richieste per il suo ingaggio.Ferrari è svincolato  e la sua ultima richiesta era  di 2milioni di euro d'ingaggio.
Capitolo Papastathopoulos: anche dalla Grecia le pagine sportive dei giornali ellenici confermano che la trattativa per acquisire le prestazione del capitano dell'under 21 greca,continuano tra il Genoa e l'AEK Atene.La squadra greca ha messo all'asta il "Papa" tra Aiax e Genoa.Preziosi ha aumentato l'offerta fino a 4 milioni di euro.
Pellissier, l'attaccante del Chievo ha confermato di essere stato cercato dal Genoa, e ha detto: " mai dire mai nel calcio, dove tutto può succedere anche in un'ora".

Samp oggi nel Cassano Day si è parlato poco di calciomercato.Le solite piste per i difensori:  Bottinelli dall'Argentina,Aronica dalla Reggina, Maidana  e l'ultimo entrato il sudamerciano  Colotto dell'Atlas.
Si parla molto di un derby rossoblucerchiato per Matteo Ferrari:  tutto ciò fa solamente bene al giocatore e al suo procuratore.