Stampa
18
Giu
2007

GENOA E SAMP LE COMPROPRIETA'

Pin It

GARRONE BELLUCCIIl percorso per arrivare all’inizio del campionato è ancora lungo,tra un mese i ritiri,il campionato inzierà ufficialmente il 26 di agosto, il calciomercato il 2 di luglio e si chiuderà il 31 di agosto, però la settimana che si apre si prospetta importante entro le 19 di mercoledì la chiusura delle comproprietà attraverso un’accordo tra le società oppure risolte con offerta in busta chiusa.  Per quanto riguarda il calciomercato  in generale la Chiusura del Campionato spagnolo consentirà alle grandi squadre d’Europa di mettere a punto i piani di rafforzamento e di conseguenza condizionare tutti i movimenti del calciomercato di mezza Europa.

Andiamo in rossoblucerchiato:

A mezzogiorno è tornato dopo 11 anni Claudio  Bellucci  alla Samp,la sua prima frase:”Sono tornato a casa.Quando si è creata la possibilità di firmare per la Samp, non ho avuto dubbi al riguardo” Per Marotta sono iniziati i giorni più lungi oggi si è incontrato con i dirigenti dell’Udinese per definire il caso Quagliarella è non scivolare alle pericolosissime buste chiuse. Tutti i “vulemose bene” degli scorsi giorni tra Samp e Udinese si sono raffredati , Il direttore generale dell'Udinese, Pietro Leonardi, ha confermato attraverso i microfoni di Sky, l'intenzione della società bianconera di vendere Fabio Quagliarella al miglior offerente, escludendo momentaneamente una sua possibile permanenza alla Sampdoria: "Quagliarella? Noi abbiamo espresso la volontà di trovare un acquirente - ha detto il dg -. Partiamo dal presupposto che dobbiamo cercare di monetizzare in questo momento. Siamo d'accordo con la Sampdoria che se riceviamo una buona offerta il giocatore sarà ceduto. Poi, dopo, le altre realtà si andranno ad analizzare nel momento in cui ci si renderà conto che non c'è l'acquirente".

L’altro nodo blucerchiato e Domizzi con il Napoli, i partenopei vogliono Del Vecchio e Domizzi potrebbe essere  il terzo difensore di Mazzarri, considerato che quest’anno ha giostrato per tutto il campionato nella difesa a tre di Reya. Le altre comproprietà da risolvere le più importanti Biagio Pagano con il Rimini,Terlizzi e Bonanni con il Palermo e altre due Pieri e Foti con l’Udinese legate a doppio filo con Quagliarella.

Le comproprietà del Genoa sono quelle di Masiello e Konko, il 50% avuto dalla Juve nell’affare Criscito con il Siena. Carobbio con l’Albinoleffe,Gasparetto con l’Empoli.Altre secondarie con la Lucchese e il Ravenna per giovani ex rossoblu.

Il mercato del Genoa è diretto verso l’Argentina per almeno due elementi un difensore ed un centrocampista che possa sostituire Milanetto:Terminato il campionato di clausura argentino adesso c’è la possibilità di concludere con le squadre sudamericane, e con i  procuratori dei calciatori veri proprietari dei cartellini da giuoco. I nomi Maidana  centrale difensivo del Boca, costa troppo.Bottinelli centrale difensivo del S.Lorenzo tutti e due nel giro delle nazionali biancocelesti.

A centrocampo il Genoa  cerca  centrocampisti quasi polivalenti metà Milanetto e metà Coppola, i candidati sono  Bolatti del Belgrano, facile da arrivarci la sua squadra è retrocessa. Ever Banega  del Boca junior 19 anni.
Torres  giocatore svincolato del Rancing  Avelllaneda, già quasi genoano la scorsa settimana,adesso la trattativa si è complicata perché è subentrato, il Deportivo La Coruna facendo raddoppiare la cifra del tesseramento. Per tutti questi argentini che dovranno essere reintegrati nella rosa rossoblu il Genoa sa benissimo che il primo ostacolo sarà quello di “europeizzarli”,renderli al passo del campionato italiano con caratteristiche diverse da quello d’oltreoceano, il Genoa cerca giovani giocatori, già affermati in Patria da inserire del telaio di Gasperini poco alla volta,durante il campionato.

Da domani parleremo di calciomercato, ma con un unico obiettivo recuperare per Samp e Genoa qualità e competitività per fare questo le due squadre dovranno fare assolutamente mercato per il prossimo campionato che già sulla carta parte agguerrito, cercheremo  di non farvi sognare e dopo deludervi.

Marotta,  Pastorello e compagnia sanno benissimo che per far mercato bisogna andare a scegliere i giocatori e fare un mercato di preferenze e per lo meno all’inizio lasciare da parte le esigenze, in mente hanno  progetti ma per portarli a termine bisognerà investire,Pastorello sulla carta sembra avvantaggiato rispetto a Marotta.
 
La notizia della giornata in chiave rossoblu l'incontro tra Pastorello e Lo Monaco direttore sportivo derl Catania.Il vecchio amore di Preziosi Spinesi.Il Catania chiede 6 milioni di euro, o in alternativa Adailton.

                                              Lino Marmorato