Stampa
12
Set
2008

GENOA E SAMPDORIA ALLENAMENTI A PORTE CHIUSE. CALCIOMERCATO

Pin It

Genoa e Samp allenamenti a porte chiuse.A Pegli intorno alle 18,grazie al lavoro certosino dell'Amministratore Delegato Zarbano, in contatto da ieri con il Presidente del Saragozza è arrivato  il transfer di Milito.
Jankovic ha salutato gli addetti ai lavori e  i media presenti, la sua presentazione è rimandata alla prossima settimana. Tutti i giocatori a disposizione di Gasperini, domani la rifinitura e l'elenco dei convocati per la gara con il Milan. Rocchi di Firenze è l'arbitro di Genoa Milan.
Superata  quota 21675 abbonati : Il Grifo è già volato  intorno alle ore 12  a 21900 abbonati(secondo record assoluto della sua storia) facile prevedere che entro domani alle ore 19(termine ultimo ) possa superare  quota 22.000. Un "cuore grande così" ha contribuito con 311 abbonati che faranno felici tante persone con dei problemi.
Samp: l'arrivo di tutti i nazionali in forma aveva tirato su il morale a Mazzarri, il ritorno di Bellucci oggi a Bogliasco ha ulteriormente fatto crescere le positività in casa blucerchiata in vista della partita con la Lazio,dove saranno assenti Campagnaro,Accardi e  Castellazzi sulla via del recupero. Il direttore designato da Collina per Lazio Samp è Brighi di Cesena.

Sorteggio  benevolo per l'Italia Under 21 per gli Europei  2009: gli azzurrini nei playoff di qualificazione alla fase finale degli Europei giocheranno contro   Israele.

Gasperini contro il Milan deve scegliere chi giocherà tra Mesto e Rossi sulla corsia di destra e il modulo d'attacco.Con Milito in campo gli indiziati nel tridente rossoblu sono Gasbarroni e Sculli.
Gasperini oggi in conferenza stampa ha tracciato le linee per affrontare il Milan dicendo :"per fare risultato serve una prova da Genoa"Non ha parlato di formazione , moduli tattici,ma sul tridente ha detto."Gasbarroni-Milito-Sculli è una ipotesi verosimile" continuando su Figueroa ha detto"Se non gioca Milito in campo andrà Olivera""Se arriverà il transfer di Milito, Figueroa ,visto che c'è la trattativa con il Boca j, in Tribuna". A precisa domanda come marcare Ronaldinho e Kakà, il trainer rossoblu ha risposto:" Non sarebbe un calcio antidiluviano marcarli ad uomo".

Samp: Sarà Bottinelli il terzo di sinistra della difesa blucerchiata.L'unico dubbio per Mazzarri potrebbe essere Stankevicius o Padalino.La bilancia pende per Padalino,per qualche piccolo problema fisico che il Lituano si è portato dietro dalle gare con la sua nazionale, ma principalmente perchè Padalino ha lavorato tutta la settimana sulle ipotesi tattiche anti Lazio del tecnico di Livorno.
Confermati gli altri giocatori di centrocampo, con Del Vecchio e Cassano davanti, da decidere chi sarà la prima punta, in difesa Lucchini al posto dell'infortunato Campagnaro.

Calciomercato: ieri avevamo parlato di un giocatore europeo nel mirino del Genoa, oggi da Madrid arriva la conferma : Thiago Motta potrebbe essere tesserato dal Genoa, Brasiliano di un metro e 87 cm di 26 anni, svincolato dall'Atletico Madrid.
Thiago Motta fu vittima di un brutto incidente nel 2004 quando giocava nel Barcellona, rottura dei legamenti del ginocchio destro in una partita di campionato contro il Siviglia.
Rientrato nella stagione 2005/2006 il giocatore brasiliano, da leader del centrocampo del Barca dal 2001 fino al suo incidente si trovò davanti l'esplosione dei Xavi Alonso-Deco,Inniesta.Da riserva del Barcellona passo all'Atletico Madrid, ma con scarsa fortuna.
Thiago Motta è già stato visitato per conto del Genoa, Mercoledì scorso a Milano, un consulto per verificare le reali condizioni del giocatore brasiliano.
Incontro in serata  tra Figueroa ,Preziosi j e Capozucca, per cercare di convincere il giocatore a tornare in argentina al Boca.