Stampa
11
Giu
2009

GENOA E SAMPDORIA CALCIOMERCATO

Pin It

Il Genoa sempre in prima pagina, ma il mercato della squadra rossoblu è ancora da venire. E’ difficile in società e per chi mastica calcio pensare che i vari : Bonucci, Bolzoni, Fatic, Meggiorini , Tomovic e aggiungiamo anche Acquafresca possono far fare il salto di qualità in Europa al Vecchio Balordo. Saranno il futuro del Genoa, con gli altri sparsi nella penisola e non solo.

Prima di partire per le Ferie con l' arrivederci al 3 luglio, Vi lascio alcune considerazioni.

La difesa del Genoa è al completo, aggiungendo uno tra Bonucci , Fatic o Tomovic, con il Montenegrino Fatic favorito, o l’arrivo importante di Esposito del Lecce. L’unico dubbio sarà tra i pali, Rubinho avendo il contratto in scadenza potrebbe rimanere fino al 2010, se l’offerta della società lo non soddisferà ad aumentare gli anni di contratto.
Corsie laterali di centrocampo : Rossi e Criscito( riscattata la sua metà per 5milioni di euro) presenti in rosa. Al posto di Mesto e Modesto in uscita dovrebbe arrivare una sorpresa di qualità di Preziosi dal Sud america con passaporto comunitario e può darsi con esperienze europee. Renzetti al rientro dall’Albinoleffe dopo 4 anni di serie B la riserva a sinistra.
Centrocampo: Operazione Pelè non definita al 100%, è un doppione di Milanetto Kharja e non di Juric. Se non dovesse andare bene il portoghese dentro un altro centrocampista che non sarà la fotocopia di Thiago Motta, ma di Juric, con più qualità.
Esterni d’attacco: Gasperini e la Società non hanno perso la pazienza con Quaresma (l’operazione Pelè con lo stesso procuratore di “Trivela” è da vedere sotto quest’ ottica), il giocatore ha ancora del tempo per pensarci. Dembelè è in attesa .
Gasperini spera , al 99,99% nel riscatto di Jankovic e nel rinnovo della comproprietà di Palladino più Sculli gli esterni della prossima stagione.
Attacco: Crespo e Floccari.
A tutto ciò bisogna aggiungere la possibile sorpresa del Joker, di qua al 31 di agosto, tenendo d’occhio anche la Confederations Cup del Sud Africa. Tra tutti i voli e sogni di questo calciomercato mercato mai tralasciare la richiesta primaria di Gasperini avere in rosa 22 giocatori e i 4 giovani per completare la lista Uefa, 3 se ci sarà Mimmo Criscito.

Samp: Marotta ha annunciato 5 acquisti, per ora sta vendendo. Brillante l’operazione di 7 milioni di euro per Campagnaro, un difensore , al Napoli per Mannini, ,valore 3 ml di euro per l’esterno gradito a Del Neri e 4ml in euro. In uscita il 50% di Dessena, probabilmente Raggi e Lucchini , per quest’ultimo la posizione è legata all’arrivo del centrale in grado di dirigere la difesa di Del Neri( Manfredini dell’Atalanta ,Cribari della Lazio); annunciato il rientro di Bottinelli da parte di Marotta. In Inghilterra un’asta per avere le prestazioni di Del Vecchio.
Allora i cinque acquisti di Marotta dovrebbero essere: Mannini,un altro esterno di centrocampo, 2 difensori, e la punta di riserva.
Per l’esterno di centrocampo Radio mercato annuncia: Alvaro Fernandez,uruguaio, che potrebbe rientrare nell’operazione Fornaroli, ma anche Semioli dalla Fiorentina e Mancini dall’Inter, (con la partecipazione dell’Inter per pagare l’ingaggio). Voci insistenti anche un brasiliano(Kleberson) centrocampista nella selecao alla Confederations Cup , Diamanti del Livorno e Donati lo scozzese.
Co Marotta il più abile a muoversi in questo calcio mercato , le sorprese sono dietro l’angolo.
Vi saluto con un arrivederci ai 3 Luglio. Si continuerà a parlare di calcio mercato .