Stampa
17
Lug
2008

GENOA E SAMPDORIA I GIOCATORI SI PRESENTANO AGLI ALLENAMENTI IN OTTIMA FORMA

Pin It

Doppi allenamenti a Bogliasco e a Sestri Levante.
Il pallone , dopo i check-up a tutti i giocatori,  l'ha fatta subito da padrone e i  primi  goleador rossoblucerchiati della nuova stagione  sono stati nelle partitelle in famiglia: Stankevicius per la Samp e "Lupo" Greco per il Genoa.
Domani a Bogliasco salirà anche Dessena, l'ultimo arrivato dal Parma,  in ritiro con la Nazionale Olimpica.La Samp giocherà in amichevole il 13 Agosto contro la Carrarese alle ore 17 allo Stadio dei Marmi di Carrara.
Genoa allenamenti fino a Sabato mattina al Sivori di Sestri Levante partenza in volo Charter per Innsbruck domenica  20 alle ore 18.
Domani sera, Sabato e Domenica prossimi :   Compleanno del Club "Figgi du Zena" a Paravagna di Davagna nei locali del Genoa club Davagna. Si Mangia, si beve e si balla .Tutti i genoani sono invitati.
A Bogliasco e a Sestri Levante guardando gli allenamenti si è notato che i giocatori si sono presentati in un'ottima forma dopo quasi due mesi di inattività, dando prova di professionalità.Tutti tirati a lucido : a  Vanden Borre sull'erba del Sivori, la pool position, il belga   ha spiccato con il suo fisico asciutto.VDB ha spiegato di aver lavorato tutta l'estate con il preparatore atletico del Belgio.Gasperini ci contava sul belga-congolese è stamattina nella prima partitella a campo ridottolo ha schierato  con Milanetto in regia. Hanniball   con i suoi lanci lunghi ha smistato palloni per le discese di Mesto a destra Modesto a sinistra supportati nei raddoppi da Rossi schierato sulla linea difensiva .Si è rivisto il moto perpetuo che ha caratterizzato il gioco dei rossoblu lo scorso anno.
In bella evidenza anche il giovane Di Gennaro proveniente dal Bologna, via Milan.Una sorpresa per chi non lo  conosceva, abile e veloce con il suo sinistro anche nel campo ridotto.


Calciomercato: Poche le notizie, la principale che Domenico  Morfeo il prossimo anno giocherà nel Brescia.
Garrone ha confermato l'interesse blucerchiato per Pazzini il giocatore della Fiorentina. Ai margini di una riunione in una Banca cittadina ha detto:"Le voci su Shevchenko erano infondate , ma l'arrivo dell'attaccante viola avrebbe una logica. L'età media della squadra, anche grazie all'ingresso di alcuni giocatori della primavera, è scesa moltissimo e Pazzini rientrerebbe perfettamente in questa linea verde".
Marotta alla ricerca dell'attaccante di spessore e potrebbe essere  il nuovo tormentone d'agosto per i tifosi blucerchiati.La Samp aspetta notizie ed aspetterà con calma  le decisione delle squadre che hanno attaccanti in abbondanza : Milan Inter Fiorentina e dopo sferrerà le sue strategie.
Genoa: altra telenovela estiva chi sarà il centrale difensivo della prossima stagione? A chiarire le idee a tutti quanti ci ha pensato Gasperini nella sua conferenza stampa il tecnico di Grugliasco ha detto:" Il Genoa ha già 5 difensori,e  se dovesse  arrivare un centrale difensivo dovrà essere un giocatore in grado di dare più garanzie di quelli che ci sono in rosa e fare la differenza. Per fare tutto ciò  ci vorrà un'investimento importante da parte della Società "
Capitolo punta, Gasperini ha ribadito che il centravanti del Genoa sarà Figueroa.
Olivera, con un sorriso sulla bocca Gasperini ha detto facciamo come Trapattoni:"non dire gatto finchè non c'è l'hai nel sacco".L'ex juventino  dovrebbe giungere la prossima settimana, anche se il Penarol sembra intenzionato a fargli finire le qualificazioni della  Coppa Libertardores.

Lino Marmorato