Stampa
28
Ago
2008

GENOA E SAMPDORIA IN ARRIVO INTER E CATANIA ULTIMI COLPI DI CALCIOMERCATO E TATTICHE

Pin It

- 2 per la Samp e - 3 per il Genoa, i giorni che li separano l'inizio del campionato .
La Sampdoria in anticipo contro l'Inter sabato sera è quasi pronta.Solo un ballottagio per Mazzarri.
Mercato blucerchiato chiuso come aveva anticipato Marotta l'altro giorno.
Ferraris quasi esaurito contro Mourinho e la sua band.
Genoa prove di formazione oggi al Pio Signorini.All'allenamento non ha partecipato Figueroa,sempre problemi alla caviglia, in dubbio la sua convocazione per la gara contro gli etnei: Domingo l'unico giocatore in campo che non ha partecipato alla partita in famiglia , si allenato con Gritti il secondo di Gasperini.
la Serie B andrà in onda su Sky e La7 da sabato prossimo prima giornata di campionato.Matarrese in Rai ha risolvere la grana della Tv in chiaro, ci sono buone possibilità che entro domani vada tutto in porto.
Gironi di Champions League: Inter nel girone del Werder Brema,Juventus in quello del Real Madrid,Roma in quello del Chelsea, Fiorentina contro Toni e il Bayern Monaco.

Sampdoria: solo un dubbio per Mazzarri contro l'Inter .Modulo 3 5 1 1 ballottaggio tra Del Vecchio e Dessena per giocare alle spalle di Cassano unica punta.Favorito Del Vecchio abile ad inserirsi sui colpi di testa.
Confermati gli altri 10/11 , con il solo Stankevicius al posto di Maggio, rispetto alla formazione dello scorso anno.
Genoa. Prove di formazione e in pettorina verde hanno giocato Rubinho,Biava,Ferrari Criscito,Rossi Vanden Borre, Juric Modesto,Sculli, Olivera, Gasbarroni.Un tempo a campo ridotto(sempre 11 contro 11) ed un'altro tempo a campo intero.Il belga congolese è stato oggetto di consigli da parte di Gasperini.L'unico dubbio del tecnico di Grugliasco sarà chi schierare a centrocampo tra Vanden Borre o Rossi.Se dovesse essere il capitano a giostrare in mezzo al campo, dentro Mesto nella formazione appena annunciata.Il modulo è un 3 4 3 , ma potrebbe trasformarsi facilmente in 4 3 3, con l'abbassamento di Rossi in fase difensiva.Curiosità: Gasperini ha lavorato tutto il giorno con un giovanotto in divisa rossoblu con i capelli lunghi. Molte interrogazioni sui gradoni del Pio: era l'interprete greco di Sokratis.

Calciomercato: Della Samp abbiamo già detto calciomercato finito.
Del Genoa ogni qualvolta Foschi,Capozucca salutano un collega di un'altra squadra , i siti internet presenti, a Milano nella Sede del calciomercato, e dopo tutti i tam-tam di quelli non presenti, affibbiano una trattativa ed un giocatore al Genoa.
Oggi è successo con Cristiano Lucarelli del Parma ,Pulzetti del Livorno.
Mentre usciva la notizia del centrocampista Pulzetti del Livorno , atterrava al Cristoforo Colombo Roman il giocatore uruguyano, arrivato a Genova Via Madrid.
Il giocatore attualmente è allo Sheraton, nel primo pomeriggio non aveva ancora firmato nessun contratto e fatta nessuna visita. Considerato il lungo viaggio che ha fatto dovrebbe essere arrivato anche con lo "status" di comunitario. Con molte probabilità sarà lui il rinforzo del centrocampo rossoblu.
Oggi al Pio Signorini c'erano Pastorello e suo figlio Federico procuratore di giocatori.Pastorello senior solo il tempo di un caffè e dopo è ripartito.
Con Pastorello Federico in sede seguendo la falsa riga dell'Atala Quark si potrebbe dare Abbruscato in rossoblu, e questa potrebbe essere anche vera. Ma l'agente Pastorello dovrebbe aver parlato con Zarbano,l'unico dirigente in Sede, del 50% di Papa Waigo, ancora di proprietà del Genoa.
Foschi e Capozucca con Preziosi j. continuano ad intavolare trattative e molte volte si sono chiusi nei box di Palermo ,giocatori trattati (probabilmente) Guana,Simplicio e Cavani, e dell'Udinese per Floro Flores e Quagliarella.Tutti smentiti dai dirigenti delle due squadre.
L'impressione che non arriverà una "star" per l'attacco, ma che il Genoa in segreto stia lavorando su un giocatore in grado di fare l'esterno (dopo la partenza di Di Vaio), ma anche la prima punta . Le mie strade, come dissi alcuni giorni fa, sono: Floro Flores, l'alternativa è Abbruscato.
Ma nessuna meraviglia se Preziosi calasse un jolly. L'ultimissina, per dovere di cronaca, anche Maccarone del Siena in dissaccordo sul rinnovo del contratto è stato dato vicino al Genoa.
Ufficialmente : Oddo dal Milan al Bayern Monaco, e Banega, accostato anche al grifo in prestito dal Valencia all'Atletico Madrid.


Lino Marmorato