Stampa
18
Ago
2008

GENOA E SAMPDORIA INIZIA LA STAGIONE 2008 2009

Pin It

Iniziamo con le parole di Gasperini a Mazzarri, prima del rompete le righe per la Festa di Ferragosto.
Gasperini ha detto: “Ringrazio i giocatori per la collaborazione dimostrata. Si sono sacrificati e penso che tra qualche tempo, quando a livello tattico e come conoscenze avremo fatto progressi, trarranno i benefici dal sudore speso. Nel gruppo l’atmosfera è positiva, le condizioni migliori per proseguire. Con tanti nuovi da inserire, c’è bisogno di tempo e di altre partite nelle gambe, ma sono fiducioso di raccogliere i frutti. Rispetto alla scorsa stagione, qualitativamente la squadra è migliorata. Ha più alternative. Le parole comunque non contano, il campo resta l’unico giudice”.
Mazzarri dopo la brillante prestazione, in questo momento conta solo questo, ma anche la vittoria con una squadra di serie A il Siena, nell’ultima amichevole di Spezia ha detto: «I ragazzi mi hanno soddisfatto su tutta la linea, non era semplice considerando a che punto della preparazione ci troviamo».
«Ho visto 35 minuti di calcio come piace a me con il Siena , abbiamo riproposto ciò che eravamo stati bravi a fare l'anno scorso. In questo momento della preparazione, a tre giorni di distanza dall'ultima amichevole, c'è da essere soddisfatti”.
Inizia una settimana importante in casa rossoblucerchiata.
Il Genoa domenica alle ore 16 al Ferraris affronterà in una gara unica per il terzo turno di Coppa Italia il Mantova che ieri ha battuto il Gallipoli per uno a zero con una rete di Godeas.
I Virgiliani per il Genoa saranno un test difficile il “carneade” allenatore Giuseppe Brucato alla fine della gara con i pugliesi ha dichiarato:” La gara di Genova per noi sarà un grande stimolo per metterci a confronto con squadre più blasonate di noi. Impegno importante". Andremo a Genova per farci rispettare". Il Mantova gioca una 3 4 1 2 molto aggressivo e dietro le due punte di cui una sarà Godeas e l’altra da scegliere giostra Thomas Locatelli il fiore all’occhiello della campagna acquisti dei lombardi.
Prima della gara con il Mantova Gasperini avrà un’altra gara a disposizione per provare il Genoa. Mercoledì pomeriggio contro l’Albese a Mondovi. Rientrano dall’avventura Olimpica Bocchetti e Criscito, ma per entrambi ci potrebbero essere due o tre giorni di riposo .Per Bocchetti per valutare alcune botte prese in Cina e per Criscito un permesso per la morte della nonna.
La vita continua al Genoa e alla brutta notizia di Criscito, c’è né una bella è nato in Brasile, Felipe, figlio di Rubinho.
Unico assente questa settimana al Pio Signorini : Sokratis, il “papa” impegnato con la nazionale della Grecia.
Samp. La vittoria con il Siena ha mostrato non solo un Cassano in crescendo, ma anche un ritrovato Bonazzoli, autore di una rete alla Bonazzoli di testa a sfondare la rete avversaria e sicuro nei contrasti. Una buona notizia per Mazzarri.
Ha debuttato Bottinelli il centrale argentino contro il Siena .L’Ultimo arrivato ha dimostrato di poter portare: forza,grinta e centimetri alla difesa blucerchiata.
Palombo convocato da Lippi per l’amichevole di Mercoledì prossimo. Il Capitano era raggiante e ha dedicato la convocazione al Presidente Garrone.
Festa per la Samp e per Toninho Cerezo giovedì sera al Ferraris. Amichevole dei blucerchiati contro gli arabi Al Shabab, squadra allenata dal mitico Cerezo che torna a Genoa raggiante,e dichiara. “ un'emozione grandissima, sono sempre un tifoso doriano».
Calciomercato. Ultime due settimane da stare con gli occhi bene aperti, perché si ha l’impressione che i colpi di mercato annunciati e mancati fino adesso saranno tutti “last minut” ?
Marotta alla finestra in attesa di piazzare un colpo per l’attacco blucerchiato. La formula “Cassano” dello scorso anno piace ,specialmente in sud-america dove i giocatori non sono di proprietà delle società da di procuratori e agenti.
L’ultima voce è Banega, trequartista argentino attualmente al Valencia dove non riesce ad esplodere. Solo dei dubbi sul ruolo del fantasista argentino, da inserire negli schemi di Mazzarri
Genoa: si dovrà decidere se Preziosi dovrà effettuare un altro notevole sforzo per ingaggiare una prima punta.
La fantasia parla di un derby per Crespo, ma considerato l’alto ingaggio dell’argentino, il Genoa potrebbe essere tentato di fare un’ investimento importante, con un altro giocatore in grado di sfruttare il gioco della “Band Gasperini”.
Lucho,Lucho, lo gridiamo anche noi ! Ma il campionato sta per iniziare è il Genoa dopo aver fatto notevoli sforzi per migliorare la squadra in qualità rispetto allo scorso anno non può rimanere scoperto davanti. Non solo Gasperini, ma tutto lo staff del Genoa e tutti i tifosi se hanno la sicurezza che: Figueroa,Olivera,Palladino,Di Gennaro,Gasbarroni ,Sculli, riescono a mettere a segno dalle 35 alle 40 reti(numero utile di gol degli attaccanti per non soffrire) nel prossimo campionato, si continui pure,altrimenti porre un rimedio prima dell’inizio del campionato e non a gennaio.
Altro sforzo Preziosi lo potrebbe fare per il centrocampo dove occorre dare centimetri e forza. Per l’argentino Domingo potrebbero essere finiti i tempi degli esami.
Marco Rossi, il capitano sul mercato ? Subito smentita categoricamente la notizia da parte di Rino Foschi.
Si è spento a Roma Franco Sensi ,Presidente della Roma.

Lino Marmorato