Stampa
08
Set
2008

GENOA E SAMPDORIA LE ULTIME NOTIZIE DAGLI ALLENAMENTI IN ATTESA DI MILAN E LAZIO

Pin It

Ripresa domani per i rossoblucerchiati, sempre senza i nazionali. La Samp con un doppio allenamento,Il Genoa nel pomeriggio. Dopo il forfait di Campagnaro contro la Lazio nella Samp potrebbe mancare anche Accardi,per un problema muscolare rimediato sabato scorso nell'ultimo allenamento a Bogliasco .Sale la febbre Uefa per i tifosi blucerchiati e la prevendita, per la gara del 18 settembre contro il Kaunas, va a gonfie vele. I Biglietti di Lazio Samp in programma domenica all'Olimpico di Roma sono in vendita da oggi pomeriggio solamente presso le ricevitorie Lottomatiche abilitate e non alla Samp e alla Federclubs, al prezzo di euro 14 più 1 di prevendita.
Genoa. Inizierà domani la prevendita dei biglietti per Genoa-Milan In ordine alle determinazioni assunte dall’Osservatorio e dalla Prefettura, i tagliandi saranno venduti esclusivamente nella provincia di Genova e ai soli residenti. Previa esibizione del documento d’identità in originale, potrà essere acquistato un solo biglietto a persona. con divieto di cessione a terzi. La vendita chiuderà obbligatoriamente alle ore 19 di sabato. In luogo dei sostenitori ospiti, il settore 6 sarà aperto agli Under 14, che potranno ritirare gratuitamente un titolo di accesso al Genoa Store, qualora accompagnati da un famigliare (costo del tagliando 25 euro), previa presentazione di idonea certificazione, attestante la parentela. Gioia per gli americani degli States.Genoa Milan sarà visibile sul canale sportivo Fox. Tira la vendita della maglia di Milito al Genoa Store , per le maglie del centenario dei 115 anni rimaste solo quelle per bambini. Per vedere(gli spogliatoi) ,toccare(la realtà Genoa al Ferraris) , guardare da vicino Genoa Milan,in posti di tribuna e gustare prima della partita la parte "culinaria" del Grifo proposta dalla Eli di Campi di Casanova torna Genoa Experience.
Un "Cuore grande cosi" ha abbattuto il muro dei 52000 euro.Grosso risultato che farà contenti gli ospiti di strutture cliniche o di fascie disagiate. Il Genoa 1995 battendo gli inglesi domenica mattina al Pio Signorini ha vinto il Torneo Spensley, per la gioia di Fabrizio Preziosi presente al campo di Pegli.
Bella ,condotta bene dai Soggetti smarriti,genuina la festa per il compleanno del Vecchio Balordo.115 anni e non sentirli, è una frase fatta, ma grazie ai suoi tifosi è sempre una realtà.Comici rossoblu esilaranti e senza problemi ad esibirsi davanti ad una folta platea.Commozione per i video di Scoglio Signorini e Gorin.Spettacolo di Fuochi d'artificio ed in onore dei sudamericani ballerini di tango e samba: con Gasperini alla ribalta che ha trasformato il prato del Ferraris in una "Milonga". Per tentare di rovinare tutto ci hanno pensato due o tre balordi alla fine della festa,dando spunto gratuito ad articoli di spicciola cronaca nera.
Samp: Peccato che il "tour de force" blucerchiato inizi con la tegola emergenza in difesa(Campagnaro e Accardi ko).Sette partite in 22 giorni non sono uno scherzo(Lazio-Kaunas in Coppa Uefa al Ferraris-Chievo-Siena-Juventus,Kaunas in Lituania e Atalanta) metterranno a dura prova la bravura dei preparatori atletici blucerchiati per gestire le risorse atletiche dei giocatori con una programmazione perfetta e per alcuni giocatori sarà solo lavoro di scarico. Mazzarri dovrà cercare di far ruotare tutti i ragazzi a sua disposizione per non trovarseli "bolliti" in questo inizio di campionato. Mazzarri rispetto allo scorso anno ha più abbondanza , ma per un motivo od un'altro, i nuovi, sono stati troppo poco a sua disposizione per imparare i dettami tattici del livornese, e probabilmente la carretta la tireranno quelli dello scorso anno. Se per Milan,Inter,Juve,Fiorentina l'ordine è fare il turnover Mazzarri dovrà continuare ad arrangiarsi specialmente in attacco,cercando di trovare soluzioni che portino al gol.
Per parlare di Grifo solo le parole di Gasperini arrivate tramite il sito del Genoa: “Vedere tanta gente felice è il massimo per uno che fa questo mestiere. Sabato è stata una festa molto bella, sentita, a tratti commovente. Ora però dobbiamo lasciare perdere tutto e concentrarci sulla gara con il Milan. Tocca a noi accorciare i tempi per affinare l’intesa. La rosa è nuova, ma competiva e l’ingresso di Milito ci aiuterà a migliorare più in fretta. Il presidente ha fatto uno sforzo enorme investendo tanto sulla squadra. Ci sono tutte le componenti affinché, negli anni, il Genoa cresca e raggiunga i suoi obiettivi”.
La frase di Preziosi al termine di Bellinzona Genoa di sabato scorso detta ad un gruppo di tifosi: "Qualcosa succederà ancora", ha scatenato la fantasia degli addetti ai lavori alla ricerca del giocatore svincolato,prevalentamente centrocampista, in Italia, dimenticandosi che i giocatori svincolati esistono anche in Europa.Tanti i nomi c'è da divertirsi: Appiah, Mutarelli, Cesar,Solari quelli più gettonati in Italia, Davids ex Juventus Milan,Ljungberg,Thiago Motta, Gravesen,quelli in Europa.
Davids è quello che ha intrigato maggiormente il Joker,ma dopo la gara con gli svizzeri tutto potrebbe essere tramontanto visti i progressi di Vanden Borre e la prima dell'uruguiano Roman nel centrocampo rossoblu,venti anni ma con tanta personalità(nessuna paura a lanciare il pallone) ,visione di gioco a testa ,alta e muso duro nei contrasti, tutto potrebbe essere rimandato.Gli svincolati in Italia e all'estero si possono tesserare in qualsiasi momento dell'anno.Gasperini desidera che venga sfoltita la rosa:Domingo dovrebbe essere vicino alla rescissione del contratto,Figueroa dovrà scegliere se fare il protagonista in argentina nel Boca, o la riserva di Milito e Olivera in Italia.

Lino Marmorato