Stampa
26
Ago
2008

GENOA E SAMPDORIA PREPARANO L' ESORDIO IN CAMPIONATO; LE ULTIME DEL CALCIOMERCATO

Pin It

Ripresi i lavori in vista del campionato a Pegli e a Bogliasco.
Genoa al completo rientrato anche Vanden Borre dall'avventura Olimpica con il Belgio.
Domani il Genoa di Torrente debutterà al Carlin's Boys con gli Allievi nazionali rossoblu, gli avversarsi nel girone del grifone sono: il Lugano e il Torino.
Al Genoa store procede tutto bene per la vendita degli abbonamenti, senza code, e nella mattinata sono stati staccati più di 100 tagliandi.
Sampdoria ripresa a Bogliasco con buone notizie Bonazzoli e Dessena si sono allenati con il gruppo.Al Mugnaini è salito anche il Presidente Garrone.Sale la febbre per la gara dei "Special One":  Mourinho e Cassano,  e la prevendita per il primo  anticipo serale del campionato va a gonfie vele.
Riunione in Lega per vedere i gol in chiaro domenica  prossima si attende la Fumata bianca, ma sarà difficile che arrivi oggi.Per la Lega attualmente è impensabile svendere un prodotto da 75 a 20 milioni, con uno sconto del 75%. Si deciderà tutto all'italiana entro domenica  ? Facile che la  prima di campionato   sia oscurata  su le Tv in chiaro ! 

La Samp prepara  l'esordio contro l'Inter di sabato prossimo Mazzarri contro gli Interisti , (che oggi hanno perso anche Burdisso per 45 giorni e Rivas l'altro difensore, con la difesa a pezzi con Cambiasso riciclato centrale e il ritorno di Materazzi) , potrebbe optare per Cassano unica punta e alle spalle del "one" blucerchiato potrebbe agire Dessena e non Del Vecchio .
Gasperini ,se non arriverà nulla dal mercato , dovrà scegliere il compagno di centrocampo di Juric, con Milanetto squalificato. Domenica contro il Mantova ha provato il Capitan Rossi, contro gli etnei di Zenga il candidato potrebbe essere Vanden Borre.Altre soluzioni con Paro ancora ai box per una 20 di giorni non ci sono. Ci sarebbe l'argentino Domingo con le valigie in mano , ma il sudamericano sembra non disposto ad andare via subito(la speranza che non blocchi il calciomercato rossoblu in quel ruolo). Con il belga a centrocampo Rossi tornerebbe a fare la catena di destra con Sculli, considerato che Mesto sembra in  ritardo non atleticamente ,ma tatticamente negli schemi del Gaspe.Oggi ha parlato Olivera tramite il sito rossoblu, ed ha detto  esattamente come tutti quelli che lo hanno preceduto giocando con il modulo Gasperini:“I gol sono soprattutto merito dei compagni ,  è grazie a loro, che mi mettono nelle condizioni di tirare”.

Calciomercato:
Ci sono due agenzie di stampa che propongono due versioni differenti di un'intervento  di Marotta oggi ai margini della riunione in Lega. La prima dice:"il mercato della Samp non e' ancora chiuso: "Paloschi? Si', adesso che e' arrivato Shevchenko forse lui potrebbe liberarsi. Nel caso vedremo il da farsi." La seconda :" il nostro mercato è chiuso fino a gennaio, anche visto quello che offre in questo momento. Potremmo muoverci solo per un affare che ci farebbe fare il salto di qualità". Sfumata l’ipotesi Shevchenko, il club blucerchiato, conferma Marotta, non punta nemmeno al giovane attaccante milanista Alberto Paloschi: “Non è la pista che seguiamo”, ha detto. Radio Mercato invece insiste che Marotta oggi avrebbe richiesto sia Paloschi che Borriello.
Per l'attacco i Dirigenti rossoblu devono decidere se puntare su un'attaccante di peso e pronto o scegliere un giovane o un anziano di seconda scelta continuando a puntare su Olivera e Figueroa.I nomi? Sempre i soliti , ma bisogna mettere anche nella lista un possibile arrivo di un extracomunitario. Il grifo ha il posto vacante in rosa.
Ma questa possibilità potrebbe essere usata per il centrocampo, con l'arrivo di un giocatore in grado di far respirare Milanetto, ma anche di dare qualità alla fonte del gioco rossoblu.
In molti si aspettavano il calciomercato last--minut, ma invece si stanno trovando a dover scegliere con premura e con una concorrenza esagerata.Tutto ciò non sta piacendo a qualche dirigente rossoblu, che avrebbe delle idee, ma non condiviso. 

Lino Marmorato