Stampa
14
Lug
2011

Genoa e Sampdoria . ultimi prepatativi

Pin It

alt Riunione lampo per presentare le nuove maglie del Genoa. Più che il mondo di Twitter e Face book è stata la “genoanità” a scoprire e giudicare per 2’, in via XX settembre con il traffico bloccato, le nuove maglie della stagione 2011/2012, in vendita al Genoa Store da Lunedì. Ufficiale: Forestieri

al Bari, Doninelli e Bertoncini dalla Primavera del Grifo all’Hellas Verona. Eduardo richiesto dal Benfica con la formula del prestito gratuito. Operazione che potrebbe andare in porto per rivalutare nuovamente il portiere della nazionale portoghese.

Ad ore la lista dei convocati per il ritiro austriaco. Tutti partenti i calciatori, anche quelli con le valigie in mano. Capozucca in queste ultime 48 ore che separano dall’ inizio della stagione 2011/2012, cercherà di definire, concludere l’uscita di Kharja, con il Psg di Leonardo, Sokratis con il Werder Brema , e Acquafresca con Cellino e il Cagliari. Unico dubbio se tra i convocati ci sarà Jankovic. Il serbo potrebbe rimanere in Serbia e ripartire dalla Stella Rossa di Belgrado. Evander Sno, non avrà l’idoneità fisica per partecipare al campionato Italiano. Solo tre partite durante la fase di preparazione organizzate da Malesani: 23 luglio contro la compagine locale della Val Stubai, 30 Luglio a Padova, 13 agosto a Gjion in Spagna. Rispetto a tutti gli altri suoi colleghi Malesani non predilige giocare contro squadre materasso e di categoria inferiore: lasciano il tempo che trovano. Coloro che saliranno a Neustiff, se Malesani non avrà cambiato i suoi metodi di allenamento durante la preparazione, gli ultimi visti dal sottoscritto sul finire del “secolo” a Morgex con il Parma, si divertiranno e vedranno qualcosa di diverso e molte partite 11 contro 11. Malesani con il Parma svolgeva tanto lavoro tattico schierando due squadre al completo in campo. La prima parte con azioni a tutto campo con 11 giocatori fermi come birilli. La seconda frazione, partita vera con tante interruzioni per dare disposizioni. Con Malesani negli allenamenti sul campo si vedrà meno possesso pallone, qualche volta anche lezioso se non hai i giocatori del Barcellona, ma più profondità e verticalizzazioni, per permettere alla prima punta di battere a rete da qualsiasi posizione ed i centrocampisti di inserirsi ed andare al tiro. Il metodo di lavoro di Malesani consentirà già dai primi allenamenti di fare degli esami agli ultimi arrivati(specialmente gli attaccanti). Valutazione gradita alla Società , che permetterebbe a Preziosi di intervenire sul mercato per opportune correzioni prima della chiusura del 31 di agosto. Sampdoria: Ieri alle ore 17 la Samp è entrata ufficialmente nella “Arena” della serie B. Squadra blucerchiata ancora non al completo. Tanto lavoro per il ds Sensibile per dare i giocatori giusti al tecnico Atzori per risalire subito in serie A. La forza di Sensibile e di Atzori è quella di essere consapevoli che la Samp sarà aspettata su tutti i campi della cadetteria ; per ogni avversario sarà la partita del Campionato . Per dare coraggio a tutti il tecnico Atzori alla sua prima conferenza stampa non è partito a fari spenti dichiarando: “Non ho problemi a dire che siamo la squadra più forte della Serie B, sta a noi dimostrarlo sul campo, la rosa è già competitiva così”. ( Lino Marmorato)