Stampa
23
Lug
2008

GENOA. FESTA IN PIAZZA . FORNAROLI CON LA SAMP IN TRENTINO .FOSCHI FIRMA PER IL GENOA

Pin It

Genoa:Mattinata libera e di riposo per i giocatori rossoblu. Chi a spasso per Neustiff per conoscere il paese,specialmente gli ultimi arrivati, chi a Innsbruck, e qualcuno per funghi . Stasera il Benvenuto della Val Stubai con festa in piazza.Già arrivati più di 100 tifosi rossoblu, entro sabato,giorno del debutto in campo del Grifone saranno più di 2000.Visite mediche per Olivera e nel pomeriggio partenza per l'Austria.

Samp: Fornaroli in Trentino e compagno di stanza del Capitano  Palombo.El Tuna al freddo di Moena ha subito battezzato il suo esordio in maglia blucerchiata con due gol, mettendo in mostra rapidità e qualità nella partitella a campo ridotto che ha terminato la sessione atletica sul Campo Cesare Benatti.
Confermati da Casiraghi il tecnico della Nazionale Olimpica per i Giochi di  Pechino:   Bocchetti, Criscito del Genoa, e Dessena della Samp. Ritorna a casa Ranocchia il giovane dell'Arezzo ingaggiato dal Genoa e dato in prestito al Bari in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato. Effetto "domino" della  probabile cessione di Mutu dalla Fiorentina alla Roma.Nulla di ufficiale per adesso ma in  riva all'Arno sembra di rivedere la stessa sceneggiata del trasferimento di Luca Toni al Bayern.Con Mutu alla Roma, bloccato Pazzini ogetto del desiderio di Samp e Genoa, ed altro vorticoso giro di punte .Inizia un'altro calciomercato.

Genoa : Foschi oggi pomeriggio a Cogliate ha firmato per il Genoa, salirà a Neustiff per il fine settimana.  Tutte le strade per il centrale rossoblu che dovrà dirigere la difesa il prossimo anno portano a Dainelli della Fiorentina, ma la possibilità di averlo solamente a fine agosto dopo i preliminari di Champions non convincono Gasperini e il suo staff. La fase difensiva dei rossoblu al prossimo inizo di campionato ,oltre ad essere  quasi nuova di zecca , non avrà avuto molte possibilità di essere registrata considerato che Criscito e Bocchetti sono alle Olimpiadi.
Ma con l'entrata di Foschi in società si potrebbe muovere il mercato europeo per il Genoa.Quelli presentati fino adesso a Gasperini sono stati considerati giocatori con il passo lento, ma guardando e riguardando gli scorsi campionati difficilmente si trovano centrali di difesa o stopper (come venivano chiamati una volta) veloci gli unici che ricordo sono: Vierchowod,Cannavaro e Nesta giovane(e nessuno dei tre per vari motivi potrà indossare la casacca rossoblu).

Samp: La "formula acquisto di Cassano", una invenzione di Marotta, piace parecchio al mercato sudamericano :acqustare giocatori, valutarli, rivenderli e dividere gli euro con la Società proprietaria del 50% del cartellino del giocatore. Con questa possibilità  di fare mercato potrebbe aprirsi  porte alla Samp e Marotta per portare a Bogliasco il difensore e l'attaccante ,  di peso e stazza,  che mancano nella rosa di Mazzarri,dal Sudamerica.Bellucci oggi ha parlato da Bologna è ha assicurato i tifosi della Samp: sarà pronto per la fine di settembre e non a fine novembre.