Stampa
22
Set
2010

GENOA FIORENTINA. SOSPESO LO SCIOPERO DEI CALCIATORI

Pin It

Genoa  Fiorentina Un “sudoku”  tattico-  tecnico per Gasperini  e  Mihajlovic  :senza pericolo Mihajlovic di prendere calci nel sedere. Gasperini è alla ricerca del centrocampo per affrontare la viola e le restanti giornate di campionato fino a gennaio perdurando l’assenza di un centrocampista incontrista  pronto

nella rosa rossoblu.
Gasperini guardando la partita che la Fiorentina ha perso contro la Lazio sabato scorso avrà sicuramente notato che sull’economia della gara ha pesato non solo la qualità del centrocampo laziale ma anche la quantità. Gli uomini  della partita del Franchi di sabato scorso non sono stati Ledesma e Matuzalem ma Mauri esterno d’attacco  nel 4 2 3 1 che accentrandosi creava superiorità a centrocampo per la squadra di Reya.
Formazione del Genoa potrebbe essere pronta per 9/11.
Eduardo in porta , Chico(annunciato dal tecnico in conferenza) Dainelli Ranocchia in difesa , Rafinha, Veloso e qui bisogna mettere una x, Criscito, Palacio Toni e Mesto a rinverdire i fasti di Mauri .
La speranza di tutti i genoani che Veloso e il calciatore x(favorito Kharja) siano in grado di sopperire alla mancanza di un  centrocampista incontrista con altre qualità ,come annunciato dal Gaspe in conferenza stampa di ieri.
La Fiorentina cambia modulo passa al 4 3 3 dopo 1 punto in tre giornate di campionato con l’inserimento di un altro centrocampista  incontrista Donadel con Montolivo e Zanetti in mediana. La quattro difensiva sarà più coperta con l’utilizzo di Comotto a destra o Felipe a sinistra .
In attacco nel tridente  l’altro ballottaggio sarà tra Marchionni o Cerci  a fare compagnia a Gilardino e Vargas.
Le probabili formazioni:
Genoa . 3 4 3 : Eduardo, Chico, Dainelli Ranocchia ,in difesa, Rafinha, Veloso,Kharja(Milanetto Rossi) Criscito a centrocampo, Palacio, Toni e
Mesto in attacco.
Fiorentina 4 3 3 :  Frey in porta, Comotto(De Silvestri) , Gamberini, Koldrup,Pasqual(Felipe), Zanetti, Montolivo, Donadel a centrocampo , Cerci(Marchionni) Gilardino, Vargas in attacco.
Arbitra Tagliavento di Terni.

Sospeso lo sciopero dei calciatori. Lega e associazione calciatori tratteranno fino alla fine di novembre per il rinnovo del contratto; un’ accordo che interessava in particolare ai giocatori  lo hanno già raggiunto:  il giorno della Befana non si giocherà e la partita verrà recuperata il 22 dicembre.
 
                                                             ( Lino Marmorato)