Stampa
04
Ago
2011

Genoa : Frey "superone",

Pin It

altCapozucca sabato aveva richiesto entusiasmo per il Genoa e Preziosi, Malesani lo ha capito aprendo le porte del Pio Signorini, prima di partire

 per la seconda fase di ritiro ad Acqui Terme. Obiettivo raggiunto: gradinata del Pio Signorini stracolma di genoani di tutte le età, cotti sotto il sole , ma felici e contenti. L’unico neo della giornata l’ imbecille contestazione all’arrivo di Kharja al Pio Signorini.


Si può contestare anche fortemente un professionista per il suo comportamento in campo e negli allenamenti, ma incivile attaccarlo, per di più se straniero, con urla, sui valori della sua terra , della sua religione e della sua famiglia . C’è voluto tutto il carisma di Capozucca per riportarlo in campo ad allenamento iniziato. Il marocchino in lacrime , quasi a braccetto del ds, ha raggiunto Malesani a centrocampo. Ancora qualche fischio e parolaccia , tutto finito quasi subito, grazie all’intelligenza di carismatici personaggi presenti . La contestazione nei confronti di Kharja non serve al Genoa che probabilmente dovrà vendere o regalare il cartellino del calciatore a pochi euro, a qualche altra società pronta ad approfittarne della situazione. Il personaggio di giornata è stato Sebastian Frey, accolto come una “stella” dai 2000 presenti. Frey, qualche etto…in più nel fisico, ma tanta personalità e carisma che non potrà che far bene nello spogliatoio e in campo a tutta la squadra, sobbalzata dagli ultimi avvenimenti che poco hanno da spartire con il calcio giocato. Applausi e grida per Malesani e tutti gli altri, conditi da grida contro Cassano. L’applausometro più alto per Capitan Rossi. Calciomercato rossoblu: l’unica news nel ballo degli attaccanti che potrebbero essere due : parole e musica di Capozucca. I nomi sempre in ordine alfabetico sono sempre gli stessi : Amauri, Floccari, Floro Flores, Gilardino, Pandev, se esce Palacio destinazione Inter, e Mister X Preziosi, che non è Cassano, per adesso. Tutte le decisione sul calciomercato non solo per il Genoa, ma per tutte le squadre pronte a rinforzare e sfoltire l’organico avverranno intorno a Ferragosto. Attenzione: con la voglia del Joker rossoblu di chiudere le trattative e consegnare la squadra definitiva del prossimo campionato a Malesani, uno dei due “bomber”, potrebbe arrivare anche nei prossimi giorni o subito dopo la Supercoppa tra Milan e Inter. Dall’infermeria brutte notizie per Ze Eduardo si allungano fino a 4 settimane il suo recupero. Depositato in Lega il contratto di William attaccante del 1992 del Corinthias arrivato in rossoblu via Lugano. Il brasiliano già ad Acqui ad allenarsi con la Primavera. Chera l’altro baby prodigio brasiliano ieri al Pio Signorini con il padre spera di raggiungere la città termale nelle prossime ore , appena risolti i problemi di tesseramento.( Lino Marmorato)