Stampa
02
Nov
2007

GENOA GASPERINI RINNOVA IL CONTRATTO SAMPDORIA MAZZARRI NE CONVOCA 19

Pin It

GENOA La notizia del giorno Gasperini ha rinnovato il contratto fino al 2012.
Sul campo partitelle a campo ridotto ad un tocco e con velocità.Contro il Palermo gli unici  indisponibili  dovrebbero  essere Santos sempre con il dito mignolo della mano destra ingessato e Papa Waigo, tornato al Pio Signorini in borghese dopo l'operazione di appendicite,  subito sollecitato da Gasperini a fare l'arbitro delle partitelle dei compagni.
Hanno recuperato Juric e Paro.Durante all'allenamemto   erano assenti sul terreno di gioco svolgendo altri lavori in palestra Bega Borriello,Danilo,Leon e Marco Rossi, dovrebber recuperare per Domencia contro i sardi.
Grande festa per i giovani del Club Children, al Ferraris domenica pomeriggio prima dell'incontro con il Cagliari, ci saranno  riconoscimenti, per i fautori dell'Iniziativa Children,   dalla Comunità Europea.

Gasperini contro il Palermo, partita che tutti vorrebbero vincere e che in molti danno per vinta, vuole ritrovare il gol.
Tra oggi e domani a  porte chiuse cercherà questa soluzione. Contro il Palermo potrebbe essere  la giornata di tre attaccanti di ruolo nella prima parte della gara,continuerà il suo turnover con qualche protagonista di S.Siro in panchina e continuerà a giocarsi le partite con 14 elementi. Rientra  sicuramente Bovo in difesa.

SAMPDORIA. Mazzarri ha convocato 19 giocatori per la gara con il Cagliari.Assenti Del Cecchio Cassano,Ziegler,Lucchini Accardi e Palombo squalificato.Ci sono tre giovani della primavera tra i convocati per la difesa Rossini, per il Centrocampo Poli e per l'attacco Kalu.
Maggio ha recuperato e dovrebbe trovare un posto tra gli undici titolari.
Domani allenamento al mattino  e partenza per la Sardegna nel primo pomeriggio.

Mazzarri sull'isola cerca il tesoro, la forza psicologica,la  rabbia, la concentrazione tutto quello chiesto ieri dai tifosi. Si può perdere, ma in tanti  modi e non come è successo con il Diavolo.
Mazzarri potrebbe, viste anche le assenze,  cambiare modulo e schierarsi con un 4 4 2 guidato in attacco da Montella e Bellucci e supportato sulle corsie laterali da Zenoni e Maggio a destra Pieri e Franceschini a sinistra.Centrali di difesa saranno Sala e Gastaldello i superstiti  della difesa blucerchiata, Sammarco al posto di Palombo squalificato con Volpi a centrocampo.
In questi giorni tanti commenti sull'operato di Mazzarri , ma non ho sentito nessuno dire che nessun giocatore richiesto dal tecnico livornese ad inizio stagione è stato ingaggiato dalla Samp esempio: Lucarelli,Viggiani e Modesto.
Sulla rosea di oggi ho letto, c'è una documentazione di una TV  privata di un incontro tra Mazzarri e Marotta il 15 agosto, nel quale il tecnico blucerchiato non avallava la scelta dell'ingaggio di Cassano. l'attesa,  la pressione della Società e dei tifosi  di vedere all'opera il Trio potrebbe aver stravolto i piani tattici di Mazzarri alla ricerca della soluzione.
Sono considerazioni ad alta voce , ma anche domande ?

Palermo. Miccoli salterà la gara con il Genoa di domenica  pomeriggio.Colantuono al Ferraris dovrà fare a meno anche di Bresciano e Migliaccio infortunati.
Nell'allenamento di oggi ha porte chiuse ha scelto il modulo per giocare contro il Genoa 4 4 2  con Cavani e Amauri di punta o 4 5 1 , solo Amauri di punta, quello che ha fruttato il pareggio con l?inter sabato scorso.
Cagliari recupera Foggia contro la Samp. Unici assenti Budel Lopez e Del grosso.
Mister Giampaolo contro i blucerchiati dovrebbe oprtare per un 4 4 2 con Acquadfresca e Matri a guidare l'attacco rossoblu.

IN COLLABORAZIONE CON RADIO NOSTALGIA

Lino Marmorato