Stampa
04
Lug
2008

GENOA IL 13 AGOSTO LA SFIDA CON L' ALKMAAR SAMPDORIA SI PARLA DI CRESPO E SUAZO

Pin It

Genoa: L’avversario rossoblu il 13 agosto al Ferraris per il Trofeo Spagnolo sarà l’AZ-  ALKMAAR, squadra olandese, allenata  da Louis Van Gaal.
Ufficializzato  in casa rossoblu l’ingaggio di Modesto dalla Reggina con la deposizione del contratto in Lega.  La Samp ha ingaggiato ufficialmente Stankevicius, il lituano prenderà il posto di Maggio sulla corsia destra blucerchiata.

Calciomercato.
Preziosi j.,ascoltato Lunedì era stato chiaro per questa settimana nessun  nuovo acquisto, ma solamente i depositi dei giocatori già ingaggiati  prima del 1 luglio in Lega.
Si era dimenticato di un piccolo passaggio oggi il Genoa ha ufficializzato depositando in Lega l’acquisto del difensore Steve Pinau dal Monaco. Blitz di Pastorello junior, che risiede  nel principato monegasco. Il giocatore tesserato per il settore giovanile francese era in attesa del contratto da professionista, i monegaschi hanno aspettato a lungo è il Genoa  si è assicurato le prestazioni per cinque anni soffiandolo al Manchester city.
Genoa sempre più verde, è vicino al centrale dell’Arezzo Andrea Ranocchia.20 anni considerato il miglior prodotto della C1 negli ultimi due anni, nel mirino di molte squadre di serie A, già dallo  scorso calcio mercato invernale. Nazionale under 21 ,  Buon colpitore di testa, deve migliorarsi con i piedi .Con l’ingaggio di Ranocchia il Genoa con Criscito e Bocchetti, tutti e tre convocati per l’Olimpiade di Pechino potrebbe formare la difesa,  della nazionale Olimpica.
Il Genoa segue, ma non ansia,  anche Dainelli  e  Domizzi , quest’ultimo favorito, e  potrebbe essere annunciato la prossima settimana, nell’operazione al Napoli potrebbe andare  il 50% rossoblu  di Papa Waigo in comproprietà con la Fiorentina. Leon quasi sicuro di giocare a Parma il prossimo anno. Il Genoa  ha proposto agli emiliani Lucarelli e Biava i due difensori per avere in cambio Morrone o Cigarini per centrocampo rossoblu.
Capitolo Milito, se ne parla tra i tifosi ,  ma l’operazione è difficile per l’ex delantero rossoblu. Acquistarlo costa tra i 15 e 18 milioni di euro(dopo che il Genoa lo aveva venduto per circa 7 milioni di euro)al Saragozza, ingaggiarlo in prestito Milito lo scorso anno guadagnava  2milioni di euro.
Però con il Joker di mezzo, non si può negare di sognare a nessuno !
Samp.
Alla ricerca della punta. E’  la coppia Montella/Amoruso è la più accreditata.
Amoruso, attaccante della Reggina, ha dichiarato a 'Radio Kiss sKiss': "E' vero, tutti mi vogliono ma nessuno mi prende… Con la Lazio ci sono stati alcuni intoppi nella trattativa. Nick adesso deve decidere Samp o Maiorca in Spagna.
Gli altri attaccanti nominati per la Samp  sono da sogno:  gli ultimi Crespo e Suazo che Mourinho non vuole all’Inter.
Oggi il Sun giornale inglese ha parlato di Crespo, al quale il Chelsea ha dato la lista gratuita.
Acquistato per 21milioni di euro nel 2003, con un ingaggio quinquennale di 25 milioni di sterline, ogni suo gol  alla squadra inglese è costato : 1milione e 250euro.
Suazo ,l’honduregno con il suo gioco portato al contropiede  non è nelle mire dell’allenatore portoghese, ma anche il suo ingaggio è elevato. Anche se Moratti lo desse in prestito ai blucerchiati difficilmente pagherebbe una  parte dello stipendio.
Roman Pavlyuchenko la stella della Russia  agli ultimi Europei è stato richiesto oggi  allo Spartak di Mosca  dal Totthenam per una cifra di 10 milioni di sterline.
Con questo come con il  Milito rossoblu, nessuno  vuole oscurare i sogni dei tifosi,  ma qualche volta fare chiarezza può fare anche bene.
A proposito di  Senna lo spagnolo del Villareal, avvicinato ieri  al Genoa,  da oggi è sul mercato a 32 anni per 30milioni di euro.

Il Calciomercato dopo il consenso della Figc a tesserare due extracomunitari, potrebbe avere un’altra svolta da Lunedì prossimo. I prezzi folli per acquistare giocatori potrebbero abbassarsi vista la concorrenza.
Il tesseramento del doppio extracomunitario funziona così: le società di serie A potranno tesserare due extracomunitari se venderanno due loro giocatori con il passaporto non comunitario. Fatta la Legge trovato l’inganno. Tra gli extracomunitari in rosa si potranno cedere anche due  giovanotti che sono nella Primavera.