Stampa
31
Mag
2011

GENOA. MALESANI IN VACANZA

Pin It

Malesani probabilmente non verrà annunciato neanche oggi  e domani:  il  tecnico è in vacanza.
Preziosi non ha fretta a  rendere noto  e presentare l’ex tecnico del Bologna  ed attende che si esaurisca l’effetto domino sulle panchine della serie A, per non rimanere invischiato con tre tecnici a libro paga,  nella “laccia”  di qualche ricatto…sportivo da parte di qualche Presidente furbacchione…, anche se vedere piazzare Gasperini e Ballardini su qualche panchina giorno dopo giorno sembra difficile,  con  la nouvelle scommessa dei giovani allenatori  che si fa largo apportatrice di novità,  ma soprattutto di risparmio sull’ingaggio.
Gasperini , prima di Delio Rosi stamane dovrebbe incontrare Zamparini che ogni giorno, bluffando,  continua a sfornare nomi di allenatori giovani ed emergenti . 
Malesani per adesso descritto con dei copia-incolla del passato.  Chi  gli è vicino e lo conosce bene assicura che Malesani è cambiato. dopo il diagramma impazzito della sua carriera, è un altro nella vita fuori dal terreno di giuoco, sul campo invece  con le stesse  idee , gli stessi  metodi  di disegnare calcio. 
L’unica confidenza del tecnico veronese rilasciata dentro un ristorante dopo gli incontri con Preziosi  è stata:  “finalmente, escludendo la parentesi greca, allenerò  una squadra sul mare”.
Malesani sta anche lavorando per l’allestimento del nuovo Genoa e la sua richiesta principale, con la rosa a disposizione attualmente in rossoblu  ,  è un centrocampista  in grado di fare con la stessa intensità la fase difensiva e offensiva.
Per tale motivo, senza fare nomi di centrocampisti papabili il Genoa è alla finestra,  aspettando il giro dei centrocampisti di qualità(Inler, Palombo ecc) per vedere dove si piazzeranno e dopo collocare  il colpo prezioso per il cuore del giuoco del Grifo. Importante per  questa operazione sarebbe piazzare anche  Veloso e recuperare degli euro.
Dopo il centrocampista Preziosi ha voglia nuovamente di stupire con un solo altro colpo di mercato.Dove ? Basta fare un’analisi attenta dove serve più qualità nello scacchiere genoano.
Senza il riscatto di Floro Flores potrebbe essere in attacco, altrimenti tra i pali o in difesa.