Stampa
06
Ott
2008

GENOA MODESTO SI FERMA SAMPDORIA MAROTTA DA RAGIONE A CASSANO

Pin It

Genoa e Samp a riposo oggi. Domani alle ore 15 ripresa dei rossoblu senza Jankovic,Sokratis,Vanden Borre  e Milito impegnati per le qualificazioni del Mondiale sudafricano e Criscito e Bocchetti con l’Under 21.
Per Modesto uscito alla fine del primo tempo contro il Napoli in barella:  distorsione tibio-tarsica alla caviglia sinistra. Difficile stabilire per  adesso i tempi di recupero.

Samp: la ripresa Mercoledì. Sarà mancante all’appello Dessena con l’Under 21 di Casiraghi.
La Samp Primavera ha fatto il pieno: ha vinto la Supercoppa di Categoria battendo l’Atalanta ai calci di rigore.
Domani a Nyon nella sede dell’Uefa i sorteggi dei gironi di Coppa Uefa. Secondo i coefficienti Uefa La Samp con l’Udinese è stata inserita  nella terza fascia di sorteggio i possibili  avversari dei blucerchiati potrebbero essere : Valencia,Aiax,Aston Villa,,Wolfsburg, Benefica tra le più difficili, Hereneveen,Partizan, Lech Poznan non facili ma più morbide sulla carta.
La formula che dal prossimo anno cambierà sarà la seguente: 8 gironi da 5 clubs, le squadre si affronteranno solo una volta. Ogni squadra giocherà 2 partite in casa e due fuori e osserverà un turno di riposo. Le prime tre classificate accederanno ai 16 di Finale,dove verranno raggiunte dalle terze dei gruppi di Champions League
Le date delle  partite  sono: 23 ottobre, 6 e 27 Novembre, 3/4 - 17/18 dicembre.

La Sampdoria si darà da fare a gennaio per rinforzare la rosa, come ha invocato Antonio Cassano: a confermarlo è stato , Beppe Marotta, all’arrivo in Lega Calcio questa mattina. L’AD della Samp ha detto :  «Cassano ha fatto un discorso molto maturo, con grande senso di responsabilità, fatto che avvalora il suo cambiamento - È chiaro che in questo momento stiamo pagando anche gli infortuni di giocatori come Bellucci, Palombo e Campagnaro. Ed è evidente che vediamo il mercato di gennaio come un’opportunità per cogliere miglioramenti di qualità. Ma è ancora prematuro parlare di nomi, siamo ancora alla sesta giornata».Sulla scelta di convocare Cassano in Nazionale Marotta ha continuato: «Lippi fa le sue riflessioni, ma Cassano va tenuto in considerazione Sta facendo bene dal punto di vista comportamentale, ha fatto il capitano con autorevolezza e responsabilità. E dal punto di vista calcistico contro l’Atalanta ci ha deliziato con un autentico capolavoro. Quindi - ha concluso - credo che al momento giusto possa convocarlo».

Lino Marmorato