Stampa
07
Giu
2007

GENOA NAPOLI: IL BIG MATCH DI MARASSI DIVENTA DERBY DEL CUORE

Pin It
Genoa Napoli diventa il derby del cuore. Ieri Preziosi ad una radio napoletana ha detto:
Tra napoletani e genoani c'è, e sempre ci sarà, il gemellaggio. Dico di più: se, malauguratamente, il Genoa non dovesse superare il Napoli i tifosi rossoblù si alzeranno in piedi ad applaudire gli avversari. Perché il calcio, comunque, è crudele: il calendario ci ha riservato lo scontro fratricida, e sinceramente nessuno di noi lo avrebbe voluto. Ma ho grande fiducia nella Triestina".
La gara nelle due tifoserie  si vive  come un momento di fratellanza e non solo di gemellaggio. Prima dell’inizio della gara sarà una festa sugli spalti del Ferraris, ma in molti sperano di continuarla anche alla fine, specialmente se nella gloriosa e tribolata  storia delle due società per una delle rare volte nella loro storia dovesse arrivare qualche buona notizia.
Genoa Napoli,la sfida che nessuno voleva giocare,lo scontro fratricida apparentemente inevitabile alcuni  mesi fa, ma che sarebbe potuto diventare realtà alla  luce dei risultati delle ultime settimane, si farà.

www.gruppozena.com

Il calendario era stato preparato ad arte per cercare di favorire la Signora all’ultima giornata,non si può spiegare che delle teste di serie si trovino di fronte all’ultima giornata di campionato.
Un passo falso del Piacenza regalerebbe la Serie A ad entrambe, ma nessuno si a Genova e a Napoli ha più voglia di vivere di illusioni,  di miracoli,aspettando le disgrazie altrui. Al Ferraris sarà partita vera.
Riguardando la gara di Mantova e gli allenamenti intensi di questa settimana, il grifone di presenta alla sfida con un forma fisica più che accettabile e con una forza di volontà ferrea che ha fatto superare subito la sbrisolona mantovana.
Il Genoa non si consumerà  dietro le radioline di bordo campo e i boati e sospiri del Ferraris vuol vincere a tutti i costi e per fare tutto ciò oltre a giocare da Genoa dovranno mettere in campo freddezza e raziocinio, con la consapevolezza che il Ciuccio può contare sulla solidità della sua difesa ma anche sui nomi del suo attacco un buon mix per Reya. Il Genoa sul tavolo del Ferraris ha a disposizione un jolly pesante il suo pubblico la sua Nord.
Il biglietto da visita del BigMatch “Il Napoli ha vinto 12 partite per 1 a 0 e ne ha pese 5 su 41, il Genoa ne ha perse 10 mettendo a segno 16 gol in più del Napoli e incassandone 15 di più. Il Genoa ha giocato il più bel calcio non solo della categoria e il Napoli ha giocato poco al calcio dando poco spettacolo.
Genoa e Napoli le società più vituperate del calcio italiano domenica qualunque sia il risultato avranno un merito aver riabilitato il calcio italiano dopo calciopoli, una bella soddisfazione e garanzia  dopo quello che è successo nelle ultime giornate della Serie A.

IN COLLABORAZIONE CON RADIO NOSTALGIA

  Lino Marmorato