Stampa
29
Lug
2008

GENOA SAMP E CALCIOMERCATO

Pin It

Tutto procede bene a Neustift, anche Figueroa è tornato in gruppo, pur svolgendo un lavoro differenziato ancora per qualche giorno. Non preoccupa lo staff tecnico rossoblu che il delantero abbia perso qualche giorno di preparazione, visto le buone  condizioni con le quali  si era presentato al raduno.
Oggi altro test amichevole con il  Rodengo, squadra militante in C2, test più probabante  e  Gasperini dovrà nuovamente arrangiarsi per mettere in campo la fase difensiva, ma sarà un bel test specialmente per Olivera, nuovamente nella versione di centravanti di manovra, una delle  scommesse  del tecnico rossoblu di questo campionato.
Dal mercato sudamericano è arrivato, (una sorpresa per gli addetti ai lavori che sono in Val Stubai, dove internet non funziona bene, ma anche per qualche addetto ai lavori rossoblu: Nicolas Domingo, un argentino di 23 anni, ruolo mediano di contenimento  e di rottura, dal River Plate.
Il giocatore reduce da infortunio,  rottura di un crociato nel 2007, oggi ha superato bene le visite mediche ed in centro specializzato, per ulteriore  sicurezza,  il suo ginocchio infortunato, è stato sottoposto ad una risonanza magnetica. Arriva al  Genoa in prestito gratuito con un diritto di riscatto di un milione e 800mila euro.Dopo l’infortunio Domingo ha giocato 12 partite nel campionato di clausura con il River Plate.
Entro oggi potrebbe essere anche definito l’ingaggio del capitano dell’Under 21 della Grecia , Papastathopoulos,centrale difensivo.

Per quanto riguarda il mercato rossoblu il Genoa è in parola per Dainelli, difensore centrale  della Fiorentina,l’operazione  dovrebbe concludersi dopo la prima partita di Champions della Viola.
Considerato che il campionato italiano si è trovato improvvisamente  orfano di centrali difensivi, colui che guiderà la difesa rossoblu(acquisto da non sbagliare) potrebbero  essere altri giocatori. In  Italia ci sono rimasti sul mercato solo due elementi: Matteo Ferrari e Domizzi, ma vista la penuria di calciatori in quel ruolo gli euro per acquistarli  aumentano di giorno in giorno, e sono esagerati : il primo,svincolato, per il suo ingaggio, per il secondo con il Napoli che pretende troppo. All’estero ci sono altre possibilità, ma ci vorrà l’o.k di Gasperini. Ma come ai tempi del compianto Prof.Scoglio, quando diede l’ultimatun per Signorini, il tecnico di Grugliasco vuole fortemente Dainelli.
Tante smentite  per altre operazioni di mercato da parte della Dirigenza rossoblu, ma il Joker ha in testa una “Pazza” idea.

Samp.
Oggi  il giorno del Presidente Garrone e il ritorno di Cassano a Moena .La sud sogna le giocate tra Peter Pan e Fornaroli. Prosegue tutto bene la preparazione dei blucerchiati in Val di Fassa.
Per quanto riguarda il calciomercato  perso Pratali, il difensore dell’Empoli passato al Torino per 3 milioni di euro, Marotta segue la pista argentina :  Bottinelli il difensore del S.Lorenzo è in pool position. Marotta studia un’altra soluzione alla Fornaroli,investire 3 milioni di euro sul giocatore , ed in seguito dopo la sua valorizzazione nel campionato Italiano ,dividersi in caso di vendita l’introito con il S.Lorenzo, o il suo agente.
Con l’arrivo del difensore il mercato della Samp potrebbe considerarsi chiuso, ma “Mai dire mai” per una “marottata “, con il botto,  per l’attacco blucerchiato.