Stampa
23
Lug
2009

GENOA ,SAMPDORIA, CALCIOMERCATO

Pin It

Il Genoa domani lascia l’Austria, diretto in Belgio per giocare un’amichevole con l’Anderlecht.Palacio, tutto ok. Arrivati transfer e firme sul contratto, si allena al Signorini, allenamenti personalizzati per recuperare forza e fiato. Probabilmente sarà presentato prima della partenza per la seconda parte di ritiro ad Acqui, Lunedì prossimo. Esposito del Lecce potrebbe essere il nuovo centrale del Genoa, ma il condizionale è d’obbligo, ancora nulla di concluso.Forestieri dal Genoa al Lecce ma non nell’operazione Esposito, in prestito. Troest probabile destinazione se il giocatore accetterà Reggina.

La Samp ieri ha vinto l’amichevole contro il Bolzano per 4 a 0 con la “coppia” Cassano e Pazzini che si sono confermati oltre che nell’intesa ,anche goleador : doppietta per entrambi. Contro gli altoatesini si è vista la mano dell’Allenatore Del Neri. La difesa schierata a quattro non ha patito come lo scorso anche nelle amichevoli, molto lavoro sulle corsie laterali dove esterni difesivi e di centrocampo si sono sovrapposti con continuità , per andare sul fondo a cercare il cross, gratificati dagli assist delle punte; la novità più succosa Cassano ha giocato da prima punta negli ultimi trenta metri, l’utilizzo di Peter Pan da prima punta nella prossima stagione potrebbe essere una mossa deleteria per le squadre avversarie con Fantantonio concentrato negli ultimi trenta metri di campo senza sfiancarsi in inutili sgroppate(modulo Atalanta già sperimentato dal tecnico friulano lo scorso campionato quando Doni agiva da prima punta, partendo da lontano e cercando la profondità e Floccari gli creava spazio con movimenti e sponde , girandogli intorno).La Samp ha ingaggiato ufficialmente Tissone dall’Udinese, che ha giocato ieri contro il Bolzano.


 Calcio di Luglio, calcio italiano arrabbiato,isterico , e non per colpa del caldo estivo: Mourinho litiga con l’arbitro in America, Amauri colpisce un’ avversario del Vicenza con due colpi alla schiena e non contento gli mostra anche il medio alzato, Trezeguet, sempre a Vicenza, fa le corna all’assistente reo di aver sbagliato un fuorigioco. I tifosi già in clima campionato nei ritiri estivi hanno contestato alla Totò a “prescindere”.Sui siti dei blog dei tifosi la rabbia sale ed evidente per le cessioni dei loro beniamini. I tifosi romanisti non fanno passare un’ allenamento senza chiedere la “testa” Famiglia Sensi . .Il Bologna in questi giorni dovrebbe passare al petroliere Albanese che voleva la Samp nella scorsa primavera., senza dimenticarsi di Zenga che continua a sparare grosso dicendo: “ il Palermo vincerà il campionato.”Calma , ci sono ancora 40 giorni alla fine del calciomercato, il campionato inizierà tra un mese, e se ne vedranno ancora delle belle.

 I tifosi pensano in positivo, ma per qualche grande club potrebbe essere anche negativa la notizia soprattutto per il Milan: Pirlo attualmente è più giocatore del Chelsea che del Milan.Ibra-Eto è un’operazione giusta da parte dell’Inter.Lo svedese non voleva più giocare con i nero azzurri ed Etò è un buon realizzatore di reti, ne farà pochi gol di tacco…!
Se il buon giorno si vede dal mattino non sarà un campionato facile; sul piatto della bilancia bisogna mettere anche gli arbitri non quelli sul campo ma i loro dirigenti. Il rinnovamento…, di Nicchi neo Presidente,dell’Aia,(senza aver ascoltato i pareri di nessuno) con il ritorno di tanti ex arbitri e dirigenti nelle commissioni di Lega prof. e Dilettanti non piace alla Federazione gioco calcio; e la sottile guerra di Nicchi alla Can (Commissione arbitri Nazionale) di Collina(che non ha potuto fare fuori ) non piace al Palazzo.Il prossimo Consiglio Federale potrebbe portare nuovamente via l’autonomia conquistata faticosamente dall’Aia(associazione Italiana Arbitri) negli ultimi anni. Ore 16 del 23 luglio 2009, nessuna notizia ufficiale di calcio mercato a livello nazionale.