Stampa
07
Mar
2007

GENOA SAMPDORIA DAI CAMPI, ANALISI E FUTURO

Pin It

Allenamento doppio  a ranghi completi per la Sampdoria di Novellino, eccezion fatta per Sergio Volpi, che starà fuori almeno un mese e Terlizzi ormai quasi un ex .La Società con un comunicato ufficiale, protesta per i cambi data delle sue partite: "I continui spostamenti di data e orario d'inizio degli incontri rispetto al calendario inizialmente preventivato recano disagi e pesanti dificoltà a tifosi e appassionati, fruitori in primis del prodotto calcio". La Sampdoria, dunque, esprime solidarietà verso i tifosi che "non vedono tutelati i propri diritti".

Genoa. Allenamento sotto la pioggia al Pio Sigorini.Per greco lavoro differenziato. Buone notizie per Stellini sottoposto ad esami clinici, solo affaticamento  al polpaccio,palestra per il Capitano.Partitelle con 4 squadre sette contro sette al Pio in metà campo ad un solo tocco.Gli altri mentre non  giocavano tiri al volo con  Caneo il secondo di Gasperimi. Sul finire dell'allenamento, sempre sotto la pioggia test sui ripetuti i primi a cimentarsi Di Vaio Greco e Galeoto con il prof.Pilati.Domani allenamento a porte chiuse.

Samp l'Europa passa attraverso gli isolani del Cagliari e del Palermo al Ferraris, in notturna. Il problema di Novellino si chiama Volpi, senza il capitano la Samp ha sempre  poco capitalizzato i risultati..Contro il Cagliari orfano del suo regista Daniele Conti squalificato,Monzon dovrà studiare alternative,  i candidati a sostituire Volpi  Del Vechio e Parola, ambedue con caratteristiche diverse, poco metrononi a dettare i tempi del gioco. Parola si  fa favorire per le  ripartenze, Del Vecchio perchè alza il baricentro della squadra, più portato ad offendere che a difendere.In queste due gare casalinghe Monzon dovrà anche  trovare la spalla ideale a Quagliarella troppo solo,Bazzani e Bonazzoli non decollano.Oltre a Volpi bisogna aggiungere l'assenza di Flachi. La speranza che la Samp senza le bandiere,tenga il suo forte  ritmo  in casa, dopo le gare con gli isolani, Monzon cercherà,tenterà  di mettere fine alla vulnerabilità blucerchiata fuori dal Ferraris.

Genoa: Gasperini sarà docente ai partecipanti al Suypercorso di Coverciano.Bella soddisfazione per il tecnico rossoblu, dopo aver seguito gli allenamenti di Spalletti, Prandelli e Delio Rossi , dal 26 al 28 Marzo saranno a Genoa i discenti: Eranio,Baldo,Bonini,Calori a studiare i metodi di allenamento del trainer rossoblu.
Il campionato della cadetteria giunto alla 26 giornata potrebbe arrivare  alla meta con uno sprint, almeno che il mese di Marzo non sia veramente un giudice implacabile con 6 partite in 21 giorni.E il momento per le società di guardare anche gli altri scenari a fine campionato e i risultati incominciamo a contare.

Ci saranno tre promozioni.Le prime due classificate direttamente in A.La 3° classificata direttamente in Serie A se il suo distacco dalla 4° supera i 9 punti in classifica.Altrimenti play off a 4 squadre per designare la terza promossa.Giocheranno 6 classificata contro la terza, quarta contro la quinta in classifica,gare di andata e ritorno.Nel caso di parità  dopo le due gare passa la miglior classificata  in campionato. Le vincenti del primo play off si giocano la promozione con partite di andata e ritorno.La prima gara di svolgerà sul campo della peggior classificata in campionato.In caso di parità vige sempre la regola che andrà in serie A la miglior piazzata in campionato.
Al termine del campionato per determinare la classifica   per i play off in caso di parità, si ricorrerà  alla classifica avulsa tenendo conto dell'ordine: 1 - punti negli  scontri diretti, 2 - differenza reti negli scontri , 3 - differenza reti generale, 4-maggior numero di reti segnate in generale, 5- sorteggio.

                           www.nostalgia.it  Lino Marmorato