Stampa
30
Gen
2009

GENOA SAMPDORIA E CALCIOMERCATO

Pin It

Genoa e Samp come tutti i venerdi allenamenti a porte chiuse a Pegli e Bogliasco, per preparare al meglio le gare contro il Palermo per i rossoblu al Ferraris ore 15 e con il Chievo al Bentegodi per i blucerchiati.
Genoa Palermo sarà diretta da Trefoloni  di Siena,Chievo Samp da Gava di Conegliano Veneto.
Quattro giocatori rossoblu sono stati convocati per loro nazionali: Juric(Croazia),Vanden Borre(Belgio) Sokratis(Grecia),Jankovic(Serbia).

Le partite dei campionati di  serie A e B di questo fine settimana, cominceranno con 15 minuti di ritardo. Lo ha deciso il Consiglio direttivo dell'Assocalciatori come forma di protesta nei confronti della  sentenza del Tas che ha squalificato per un anno i giocatori Possanzini e Mannini, rei di essere arrivati in ritardo all'antidoping in occasione della gara Brescia Chievo dello scorso anno , anche se i due giocatori erano risultati negativi agli esami sottoposti.

Samp Metalist gara di andata dei 16° di finale  della Coppa Uefa, in programma al Ferraris il 18 febbrario alle ore 20.45 sara visibile su Conto TV.

 Domenica ai varchi d'ingresso ci saranno 1.000 bandiere in vendita , con la stella e la mezza luna, simboli del Saharawi  unite ai colori del Genoa.  Là le donne africane con maestria  hanno impiegato giorni e giorni per  cucire e realizzare i vessilli. E dopo tanta fatica  una spedizione architettata dai Creativi della notte Music For Peace e dal Genoa Club Red & Blue Ladies, le sono andate a prendere. Le bandiere saranno messe in vendita  con offerta minima di 10 euro.

Gasperini come contro il Milan oggi in conferenza stampa ha quasi annunciato la formazione che giocherà contro il Palermo a precisa domanda se ci sarà turnover  più consistente alla terza gara in un settimana,  ,come è successo  nelle precedenti occasioni , o vista la classifica ci sarà un turnover più ponderato Gasperini ha risposto  così:"Contro il Palermo ci sarà un turnover limitato".
 I ballottaggi potrebbero essere  tra SoKratis e Biava  in difesa, tra Modesto o Mesto sulla corsia di sinistra,considerato che Criscito è affaticato e in attacco tra Palladino e Sculli,anche l'Owen rossoblu  con le pile da ricaricare.

La probabile formazione rossoblu potrebbe essere Rubinho in porta Biava(Sokratis)  Ferrari Bocchetti(Biava) Rossi Milanetto Juric Mesto(Modesto)  ,Palladino(Sculli)  Milito Jankovic.
Su Thiago Motta si aspettano gli esisti degli esami specialistici  al suo adduttore sinistro, ma le notizie dal Pio non sono pessimistiche: Motta dovrebbe saltare le gare con Palermo e Roma. Ma contro i capitolini ci sono speranze di vederlo in panchina.
Sulla gara con il Palermo ,partita da prendere con le pinze vista la forza dei rosanero avversario per l'Europa,  il Gaspe   ha detto:" sarebbe importantissimo vincere per distanziare una diretta concorrente all'Europa, ma anche ritornare alla vittoria al Ferraris di fronte al nostro pubblico".

La Samp dopo la bella gara contro la Lazio riparte dal rafforzamento della sua difesa ieri ha ingaggiato Michele  Ferri difensore destro di 28 anni dal Cagliari ed oggi dopo il tiramolla con il Bologna :  Da Costa   portoghese di 23 anni , difensore dell'Under 21 del Portogallo in passato,  arrivato alla Samp Via Fiorentina. Marotta è stato di parola adesso la rosa a disposizione di Mazzarri è completa ed anche più competitiva per affontrare tutti gli  impegni di Coppa Italia e di Uefa. Garrone pressato  dalla classifica e dagli altri avvenimenti calcistici cittadini, ha aperto il portafoglio.Gli ingaggi di Ferri e Da Costa sono arrivati in tempo  e nel momento giusto, domani scadono le presentazioni delle liste dei giocatori da utilizzare in Coppa Uefa.
Adesso tutto passerà  nelle tattiche di Mazzarri, che dovrà scegliere se insegnare la fase difensiva a "tre"   ai due nuovi arrivati o proporre un'altro modulo tattico.
Mazzarri oggi in conferenza stampa a  Bogliasco ha sottolineato la gara della Samp contro la Lazio, mettendo in evidenza che se la squadra blucerchiata è al completo se la può giocare con tutte le altre squadre del Campionato. Ha invitato Cassano ha tirare di più, richiesta del trainer ad ogni partita, perchè con quel tiro di mezzo collo forte  a rientrare potrebbe portare più punti e vittorie alla causa blucerchiata.
Sul Chievo ha detto che è una partita da non sottovalutare ed è perplesso nel vederlo in quelle condizioni di classifica.
Sulla formazione che giocherà contro i clivensi ha annunciato che Franceschini non ci sarà e Padalino partirà dalla panchina.L'unico dubbio del tecnico di Livorno chi giostrerà sulla corsia destra del centrocampo schierato a cinque giocatori Ziegler o Sammarco entrambi in campo a Verona.
In avanti dovrebbe giocare Cassano e Pazzini, ma è meglio aspettare lo speaker del Bentegodi prima di avere la sicurezza. Altra probabilità con la deficitaria difesa del Chievo,30 gol  incassati ad oggi, ,Mazzarri potrebbe pensare  di utilizzare il tridente, per allontanare definitivamente la zona rossa della classifica, ed  anche per sopperire all'assenza dell'esterno destro di centrocampo con Stankevicius utilizzato nella tre difensiva.

Calciomercato: Quello della Samp finito.Per quanto riguarda il Genoa,smentite le fantasie su Panucci di "mammaRai"  dalla Società rossoblu.Potenza è andato al Catania e Sardo del Catania, che doveva essere la contropartita siciliana per Potenza ,   è stato tesserato dal Chievo Verona, tramite gli uffici rossoblu. .
 Impossibile l'uscita di Mesto dalla rosa rossoblu e lo scambio  con Tissone dell'Udinese.Mesto per problemi di tesseramento in un'anno (Udine Reggina Genoa) può solo ritonare sullo stretto calabrese.Mesto in queste ore di mercato è stato richiesto ufficialmente dalla Roma per sostituire Panucci.
Qualcosa bolle in pentola in casa rossoblu e l'ultima giornata di mercato, lunedi prossimo potrebbe portare qualche altra novtà alla corte di Gasperini, a centrocampo o sulle corsie laterali.Oggi Capozucca e Preziosi j tutta la giornata a Pegli.
Basta avere pazienza, il Genoa per una delle rare volte durante i calciomercati non ha nessuna premura e può stare tranquillamente alla finestra del suo box(vuoto) ad aspettare gli eventi e la buona occasione a suo favore.