Stampa
08
Feb
2011

GENOA . SAMPDORIA: RIPRESA ALLENAMENTI SENZA NAZIONALI

Pin It

Genoa: Ripresa a Pegli senza 7 calciatori convocati dalle Nazionali: Eduardo, Veloso, Kakazde, Kucka, Perin , Jelenic, Criscito, con il ritorno di Antonelli  in gruppo dopo il calvario della pubalgia e di Boselli ad allenarsi sul terreno di giuoco.
Perso  per 45 giorni Destro per lo stiramento patito all’adduttore  contro il Milan.
Genoa Experience, tour calcio-gastronomia  al suo compleanno un vero successo. L’esperienza di vivere il Ferraris, il Grifo,  è un’emozione  unica di 7 ore  per chi ama i colori rossoblu.
Il settore giovanile fiore all’occhiello del Genoa , premiato in Campidoglio con il “Premio Andrea Fortunato” per il progetto”Genoa future rossoblu”.
Gasperini alla Cassano : “Prima o dopo parlerò del mio licenziamento “
Preziosi scopritore di talenti e di recupero calciatori , domani agli ordini di  Prandelli in Germania Italia saranno in quattro: Criscito, Bonucci, Ranocchia e Thiago Motta, non si ferma e con  il suo fiuto da tartufo calcistico  che lo ha visto prima linea nelle ultime due campagna acquisti   ha portato a Pegli.: Kaladze(altro recupero alla Thiago), Konko, voglia di grifo e migliorato dopo l’esperienza nella Liga spagnola e Kucka una forza della natura con i piedi buoni. Fattore K ! No fattore P !
Il Joker adesso aspetta la prossima settimana Federico Rodriguez un’altra scommessa da vincere nel giro di qualche anno, in attesa di giugno per Birsa e Zè Eduardo.
Come non si è mangiato il cactus sulla vendita di Criscito, nella prossima campagna acquisti Preziosi ha garantito che il Genoa non sarà un Supermercato in entrata .
In uscita dipende dalle prestazioni di qualche giocatore e dalla voglia di andare via di qualche altro !
Domani il Milanetto Day, premiato dal Circolo e dagli uomini dei Caruggi con il patrocinio di Radio Nostalgia alle ore 18 alla Fondazione rossoblu,( occasione per sottoscrivere un piccolo contributo per il Museo del Grifone, un gioiello poco apprezzato a Genova).
Chi parteciperà al Milanetto Day  è invitato a portare materiale scolastico da distribuire tramite il “Circolo dei Caruggi”, condotto da Marco “Naso” Barnieri fondatore dei “Children rossoblu”, ai piccoli multietnici che abitano nei vicoli della Zena rossoblu.
Sampdoria:
Con Di Carlo al timone la Samp oggi torna al lavoro a Bogliasco per preparare la gara con il Bologna di domenica prossima, non pensando al Derby,  spartiacque della sua stagione.
Sono 7 i giocatori assenti per impegni  con  le nazionali: Palombo, Macheda, Ziegler, Koman, Laczko, Celjak e Krsticic.
Contro il felsinei i sanitari tenteranno il recupero di Gastaldello e Pozzi.
Da valutare Zauri . Rientra da squalifica Poli. Squalificati dal giudice sportivo il blucerchiato Volta e i petroniani Britos e Dalla Rocca. Il Presidente Garrone ha confermato Di Carlo sulla panchina della Samp , chiedendo  pubblicamente  anche il non “disamoramento” della sua famiglia nei confronti della Doria.
  

( LINO MARMORATO)