Stampa
12
Set
2007

GENOA -SAMPDORIA -SPEZIA: NEWS DAI CAMPI DI ALLENAMENTO

Pin It

Genoa: Doppio allenamento al Pio Signorini unico assente,oggi in  campo con la sua nazionale in Honduras Leon. Lavoro differenziato per Borriello Masiello,Santos e De Rosa. Al mattino palestra campo e palestra la razione di lavoro dei giocatori del Genoa . Al Ferraris oltre il ritorno di Aguilera in Gradinata Nord ci saranno nel  settore 5 della Tribuna i ragazzi del Genoa Club Children. La mamma e il papà di Andrea Lanzarotto, il ragazzo di 29 anni tragicamente morto il 4 settembre a Casarza Ligure,porteranno dei fiori, per ricordarlo e ringraziare la Nord sempre vicino ai propri tifosi nel momento del bisogno.Andrea faceva parte del Genoa Club i Balordi di Casarza Ligure.

Da ieri il Genoa ha in prova un terzo portiere, che dovrebbe sostituire Lamantia, fratturatosi la spalla nel torneo di Asti. Si chiama Fernando Martinucci,  argentino di passaporto italiano,  negli anni scorsi ha giocato in Colombia e Perù, il giocatore è svincolato.Dopo la settimana di prova la decisione al Prof Spinelli,il preparatore dei portieri, ma sull'uscio del Pio bussa un'altro portiere svincolato che sarà provato dopo l'argentino.

La bella notizia per Gasperini e i tifosi rossoblu che nell'allenamento pomeridiano Borriello e Masiello hanno effettuato un percorso di cambi di direzione e velocità.Tutto questo lavoro è il preludio ,Domani Borriello potrebbe aggregarsi alla prima squadra, per Masiello qualche giorno di più. Con Borriello pronto ma non al 100% Gasperini potrebbe risolvere il rebus dell'attacco con una staffetta con Figueroa, sempre più sicuro  negli allenamenti.
In  Vista della gara con i labronici  il Mister rossoblu dovrà constatare le condizioni di  Santos, ma in particolare quelle di De Rosa,il Bomber stopper dello scorso anno, non ha partecipato ai lavori sul campo questa mattina e nel pomeriggio ha fatto solo giri di campo.Bovo nelle partitelle ha giocato al centro della difesa.

Altro piccolo nodo di abbonandanza con il recupero di Juric , Coppola in campo dal primo minuto.
Al Pio Alessandro Lucarelli e il Livorno."Nessun  rancore con nessuno e neanche con Spinelli e la ter za volta che gli  gioco contro.Gara difficile, non fidarsi delle nove sberle prese nelle prime due giornate di Campionato dai labronici. Giocherò per vincere, come sempre,  se farò un gol non so ancora se esulterò. Prima fatemelo fare, contro qualcuno c'è la tentazione di farlo, ma per la mia città che ama me e mio fratello no. Cristiano per chi farà il tifo, sicuramente per me, si è fatto installare una parabola in Russia per vedere tutte le gare del campionato italiano."

Spezia: dopo gli acuti di Do Prado nella terra di Pavarotti ,Soda nella partitella con la primavera di oggi pomeriggio a incomincato a cullare il sogno "Vincerò con la Triestina",giocando con una squadra  d'attacco con Do Prado alle spalle di Guidetti e Colombo, ma molto mobile. Risultato finale 3 a 1 per Capitan Guidetti.

Samp:
Anche per i blucerchiati canonico doppio allenamento del mercoledì. Mazzarri in vista della trasferta di Napoli cova la speranza di recuperare gli infortunati, Volpi su tutti. Lavoro differenziato per Accardi Maggio e Bonazzoli. Oggi ha Siracusa è stato firmato il gemellaggio tra la Samp e il Siracusa calcio per la crescita del settore giovanile.

Domani durante la partitella settimanale Walter Mazzarri scioglierà l'interoggativo su Capita Volpi, ma nel team sampdoriano si nutrono speranze concrete di averlo al  S.Paolo. Per quanto riguarda Accardi, meno urgenza, anche perchè il giocatore palermitano partirebbe dalla panchina.Lucchini Sala Campagnaro  sembrano per adesso inamovibili.Accardi prima d'infortunarsi non si era trovato a suo agio nella difesa a tre. In attacco l'altro dubbio dentro Caracciolo con Montella e Bellucci alle spalle o Montella prima punta.

Con l'Airone in campo il tecnico blucerchiato dovrà studiare altre soluzioni sulle corsie esterne,aver in campo Caracciolo e non rifornirlo con cross dal fondo e come  regalare un giocatore agli avversari, anche se la sua stazza permetterebbe di far salire la squadra  e aprire varchi per gli inserimenti al tiro di Montella e Bellucci.Con il triogol  la coperta blucerchiata però  diventerebbe corta contro il centrocampo partenopeo che gioca a 5.Deve scegliere Mazzari rinuciare al finto trequartista,l'indicato e Del Vecchio o Sammarco, o cercare il gol da tutte le posizioni.
Oggi ha Bogliasco ha parlato Hugo Campagnaro.L'argentino del Piacenza si è conquistato con gol e meritatamente un posto da titolare nella difesa a tre di Mazzari.

"Non si spaventa Campagnaro anche se la Samp scenderà in campo ogni tre giorni,considerato che nelle amichevoli e con le squadre inferiori la Samp non ha mai dato il meglio,anzi. A Napoli bisognerà giocare anche contro l'entusiamo del 5 a 0 di  Udine.Non conosce il Loco Lavezzi connazionale, lo ha visto giocare solo in Tv.Il derby, l'ho respirato dal primo giorno che sono arrivato a Genova, si è già giocato un derby per il mio ingaggio, io ho scelto la Samp".

                                 www.nostalgia.itLino Marmorato