Stampa
27
Mag
2011

GENOA TRA MALESANI E IL SABATO DEL VILLAGGIO. CALCIOMERCATO

Pin It

Preziosi gioca con i media sull’allenatore dichiarando nuovamente:” Vi sorprenderò”. Preziosi durante le campagne acquisti estive e invernali con la comunicazione diventa un Joker. Gioca con la stampa , si diverte  come un  vecchio detto genovese  (in italiano) : “Mamma Tonio  mi picchia, picchiami Tonio”.
Oggi , anzi stamattina, a Cogliate  viene dato per certo un’incontro tra Malesani e lo staff rossoblu per parlare e capire…questioni tecniche, più di contratto,  dalla riunione potrebbe uscire la fumata bianca per Malesani o il “Vi sorprenderò “ di Preziosi.
Ballardini probabilmente resterà  al palo perché all’atto  di sostituire Gasperini avrà chiesto il  Premio salvezza…, ed a Preziosi i titubanti non piacciono.



Ma oltre il nuovo allenatore Preziosi aspetta, non con ansia,  il piazzamento di Gasperini e dello stesso Ballardini, che avendo raggiunto gli obiettivi stagionali potrebbe chiedere una buona uscita o   il  proseguimento del contratto( non conosciamo i termini esatti   dell’accordo firmato a gennaio in caso di raggiungimento degli obiettivi)  ,  in attesa di  un’altra sistemazione.
Mettere a bilancio più di tre milioni netti per gli allenatori non piacerebbe a nessun Presidente e perciò se con Malesani tutto non dovesse  filare liscio il
“ Vi sorprenderò “ potrebbe essere la novità del week end del Grifone.
Calciomercato : Rafinha , lo annuncia il quotidiano tedesco Bild andrà al  Bayern Monaco. Una minusvalenza per il Genoa , recuperata con l’uscita dell’ingaggio del calciatore brasiliano.
Boselli si aspettano notizie concilianti con il Wigan per tentare il riscatto.
Con gli inglesi non si può rinnovare comproprietà e prestiti  anche onerosi.
Palacio tolto, per adesso, dal mercato da Capozucca,  confermato dallo stesso Direttore anche  Eduardo.
Sokratis non fa i capricci verso il Genoa, ma giustamente vuole tutelare i suoi interessi dopo aver firmato lo scorso anno un contratto di 4 anni con il Milan.
Il greco pedina di scambio in Italia o venduto all’estero;  innanzitutto da calciatore moderno dovrà levarsi dalla testa di voler  giocare solo centrale di difesa per non perdere la nazionale greca, il motivo del suo limitato impiego con il Milan.
Veloso dal Portogallo fa sapere che non ha intenzione di tornare in Patria e le richieste del Benfica e del Porto non gli interessano, preferendo misurarsi nuovamente con il Campionato  italiano tramite il Genoa.
Il riscatto sicuro è quello di Floro Flores, troppo l’amore tra Preziosi e  “Euroflores “rossoblu.
Il calcio mercato del Genoa sarà per l’ennesima volta come un cartone animato per tutta l’estate su carta,video ed etere.
Invece di leggere Topolino, fare la settimana enigmistica sulle  spiagge , ai monti e sul lago,  i genoani, non solo,  leggeranno  episodi , puntate,  di pallonari …rossoblu .
Importanti sono  le idee chiare di  Preziosi e del  suo staff.
Tra oggi e domani continuerà il sabato  “ del villaggio rossoblu”.
Si inizierà oggi  in p.za De Ferrari alle ore 12   con un casting di volti  nuovi per  la campagna abbonamenti 2011/2012.
Si proseguirà domani con Feste, sghignazzando,  nei vari clubs e la partita tra All Star Genoa e gli Stilisti alle ore 18 al Ferraris.  
Per  solennizzare i suoi cento anni, si  aprirà   la visita al Tempio Ferraris  ,  alla Genoa experience , con tanto di taglio di torta , guidati da Pato, Thomas e gli altri giocatori che hanno fatto la storia del Grifone e i Figgi du Zena. ( LINO MARMORATO)