Stampa
27
Apr
2011

GENOA VERSO NAPOLI. " GUAGLIO' MO' BASTA

Pin It

Ripresa a Pegli con i giocatori rossoblu che scimmiottavano Mimmo Criscito nella pubblicità del gemellaggio con il Napoli  : “ Guagliò , mò basta””.  Frase detta goliardicamente , ma presentava anche lo spirito di chi affronterà il Napoli sabato sera al S. Paolo.
Assente  Kalazde per motivi personali, presente Mimmo Criscito, lavoro differenziato per Veloso.
Squalificati dal giudice sportivo per una sola giornata :  Dainelli, Milanetto e Palacio.
Marco Rossi ieri sera ha fatto gli esami a Pavia che hanno rilevato una lesione muscolare al flessore della coscia.
Subito a fare l’analisi al guaio muscolare del capitano rossoblu: lesione tra il primo e il secondo grado le voci dal Pio, anche se  ci sono solo  lesioni di primo o secondo grado.
Probabile  per Marco Rossi la lesione di primo grado, verticale come scrive Gessy Adamoli sempre bene informato,  e perciò una lesione meno importante perché non sono interessate le fibre muscolari.
Per capire se il Capitano potrà essere del derby bisognerebbe capire non tanto il grado della lesione ma quello dell’estensione  del  danno: più piccolo è  ,  prima  recupera.
Ad oggi l’unica probabilità che Marco Rossi giochi il Derby è solamente dovuta alla  sua grande volontà di non perdere il derby: differenza non di poco conto  considerate  tutte  le  dicerie e i pettegolezzi che girano sulla prossima stracittadina, dai soliti bene informati… 
Milanetto alla premiazione della Banca Carige all’Euroflora  non ha parlato di momenti tecnici o di prossime gare essendo i giocatori in silenzio
stampa : scaramantico ?
Hanniball non ha parlato a parole  ma con gli occhi e il movimento della testa , uno spettacolo,  quando l’assessore Anzalone ha detto che: “ Genova ha bisogno delle 2  squadre in Serie A…”
All’assessore ha risposto Gianni Blondet  dicendo (da genoano) , che non riesce a
capire:  “perché  sull’ascensore  dall’A alla B , ci debba salire solo il
Genoa “.Applausi e ammiccamenti da parte di Hanniball Milanetto e dal pubblico presente.
Allenamenti al mattino a Pegli , in questo momento della stagione  mettere benzina dentro il motore non serve più, conta maggiormente il recupero dalla fatica . ( LINO MARMORATO)