Stampa
11
Giu
2008

IL CALCIOMERCATO DELL'UNDICI GIUGNO

Pin It

Maggio è ufficialmente del Napoli per 8 milioni di euro alla Samp ed un contratto al giocatore di 8oomila euro a stagione , contratto di 4 anni. Le prime dichiarazioni di Maggio: . "Sono felice poter giocare in una Società ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli ,  e non vedo l'ora di cominciare la stagione". Marotta subito alla caccia del sostituto e i candidati sono Morrone del Parma,Motta in comproprietà tra Atalanta e Udinese e Stanchevicius del Brescia. L’ad della Samp oggi ha parlato ad un quotidiano scozzese il Daily Record sul ritorno di Donati alla Samp è ha detto: "Il giocatore ci interessa e verrebbe volentieri da noi, ma il Celtic chiede una cifra incredibile".
Dopo  6 anni con la Samp Sergio Volpi ieri è stato ingaggiato dal Bologna, dopo che Garrone gli ha aveva regalato la lista. Le sue prime dichiarazioni sono state al veleno nei confronti di Mazzarri: "Non potevo restare a Genova con Mazzarri, mi hanno ferito delle cose che ha detto su di me come persona. Da società e tifosi invece ho ricevuto solo affetto".

Genoa.La giornata di Konko all’Inter e di Paladino ,Paro e Criscito al Genoa.Dovrebbero essere solamente delle  formalità , si aspetta l’ufficilità , anche se  una delle cose più facili  in questo periodo di calciomercato sparare nomi e ricamarci sopra. Per l’operazione Inter,Genoa Juve usiamo il condizionale,  ma è in arrivo , praticamente con un giro cassa dall’Inter alla Juve.
Preziosi investe i soldi del Marsigliese nei tre giocatori della Juventus,voluti fortissimamente da Gasperini. Operazione da 9 milioni di euro.

Se anche da  qui al 25 giugno bisognerà decidere se andare alle buste per altri giocatori: Bovo la più importante,  il Joker vuol portare a termine il suo “Gormiti”  preferito alla corte di Gasperini:  Cigarini, il Parma vuol monetizzare ,ma il neo allenatore Cagni non dispiacerebbe avere in rosa Leon, da lui già allenato nel 2004 a Catanzaro.
Gli altri obiettivi rossoblu  un centrale forte in grado di dettare i tempi della ripartenze, come dicono i cannoni del 3 4 3 , e la punta di riserva o titolare. Per quando riguarda l’attaccante di riserva  il nome gettonato è sempre  Cacia.
Se dovesse arrivare Rolando Bianchi altra operazione calda, Figueroa andrebbe sul mercato.

Il Napoli dopo aver ingaggiato Denis e Maggio operazione da 20milioni di euro,dovendo rientrare di euro,  potrebbe abbassare le pretese per Domizzi altro giocatore gradito a Gasperini per la sua duttilità difensiva: centrale o esterno sinistro.