Stampa
12
Giu
2008

IL CALCIOMERCATO DI GENOA E SAMPDORIA

Pin It

 Genoa:  Fumata grigia ieri tra il Genoa e l’Inter per Konko.I nerazzurri vogliono dare ai rossoblu 4milioni e mezzo per la comproprietà e due giocatori Andreolli reduce da infortuni e da una stagione altalenante al Vicenza e il giovane Esposito della Primavera.Preziosi chiede 8 milioni di euro e il 50% di Rivas, o in alternativa 10milioni. Fumata grigia solamente per Moratti, oggi deve decidere se accettare l’offerta del Genoa per Konko, altrimenti per il colored rossoblu il Grifo potrà scegliere  euro o giocatori da . Fiorentina,Udinese,Roma ,Siviglia.
Slittata l’operazione Konko , a rimorchio quella con la Juventus per Paladino,Paro e Criscito, ma con la Vecchia Signora è già stato  definito tutto.
Il Joker in questa campagna acquisti ha due pallini. Cigarini e Bojinov e qualcosa …accadrà!
Il Grifo ha richiesto anche Cerci alla Roma, a Gasperini piacciono gli esterni. Renzetti della Lucchese dovrebbe essere riscattato dal Genoa. Leon richiesto dal Siena, Di Vaio sul mercato ha richieste. Oggi il procuratore di Rolando Bianchi ,Tinti volerà in Inghilterra a trattare Rolando Bianchi,il Genoa aspetta risposte.

Samp: Dopo aver venduto Maggio al Napoli e aver regalato Volpi al Bologna, Marotta al lavoro per cercare i sostituti. A prendere la maglia di Volpi i candidati attualmente sono due. Donati del Celtic, ma gli scozzesi dovranno abbassare le pretese,il giocatore si ridurrebbe l’ingaggio per tornare in Italia, e Pinzi dell’Udinese, Morrone del Parma.
Le trattative con l’Udinese tra Leonardi e Marotta sono calde.I Friulani riscatteranno il 50%  di Motta esterno che lo scorso campionato a giocato nel Torino e lo girerebbero alla Samp a sostituire Maggio. Gli altri candidati a sostituire il beniamino  dei tifosi blucerchiati, potrebbero essere. Abate di proprietà del Milan che ha giocato ad Empoli lo scorso anno,Stankevicius del Brescia.

La Fiorentina riscatta il giovane Gulan dalla Samp,parcheggiato a gennaio come extracomunitario e darebbe  sempre con la stessa formula il difensore Da Costa proveniente lo scorso anno dal Psv Eindhoven, che ha trovato poco spazio tra i gigliati per mettersi in mostra.
Ai blucerchiati piace anche Bianco del Cagliari. Ma tra tutti questi nomi circolati, l’operazione che interessa molto alla Samp e a Marotta è il gemello di Cassano in attesa di Bellucci.Operazione Top secret, anche se Radio Mercato ieri ha detto dell’offerta per Palladino di 3 milioni e mezzo per la comproprietà più il 50% di Fiorillo il portiere blucerchiato del futuro.