Stampa
01
Ago
2008

IL CALCIOMERCATO E LE AMICHEVOLI DI GENOA E SAMP

Pin It

Il Genoa ha lasciato Neustiff.Buone notizie per Figueroa che si è allenato regolarmente con i compagni.Giocherà l'amichevole in Piemonte con l'Acqui in programma la prossima settimana. Saltata l'Amichevole del Genoa in programma con il Parma allo Stadio Tardini per il 9 agosto.Per la prossima stagione sportiva il Genoa Cricket and Football Club intende promuovere una Campagna Abbonamenti riservata alle persone diversamente abili, con lo scopo di regolamentare l’ingresso allo stadio secondo quanto stabilito dalle vigenti norme di pubblica sicurezza. "Cuore grande così" la raccolta benefica si avvicina ai 30mila euro.

Samp, continua la preparazione del blucerchiati a Moena.Piccola contrattura per Campagnaro che domani non parteciperà alla partita contro il Bolzano.

Aek Atene -Genoa, partita a ritmi bassi nella prima parte della gara, terminata 0 a 0.Da segnalare una traversa di Sculli ed un presunto rigore su Olivera.Gasperini ha schierato la solita difesa arrangiata con Rossi Biava e Ben-Dyema, il  centrocampo  con Mesto Milanetto Juric Modesto e l'attacco con Sculli Olivera e Palladino.Poche azioni da gol, e le gambe imballate dal lungo e pesante lavor  di Neustift ha fatto la differenza.
Nella ripresa girandola di sostituzione e il Genoa grazie alla vivacità di Gasbarroni e Di Gennaro è andato in gol al al 53'.Bella triangolazione nel cuore della difesa  greca, che ha fregato anche  il "Papa.
Considerazioni su Domingo l'ultimo arrivato.grinta,corsa ed interdizione e qualche tocco sudamericano.Papastathopoulos ha messo in mostra eleganza nel palleggio e buona posizione da centrale, raramente è uscito dalla sua area in rigore, ma potrebbe avere anche le qualità che piacciono a Gasperini, impostare l'azione dal fondo.I ragazzini del Genoa Amico e D'alessandro non si sono spaventati neanche davanti a Rivaldo. Scarpi al 90' ha salvato la vittoria con una grande parata in tuffo.

Calciomercato.
Si attende la Fumata Bianca per dichiarare Papastathopoulos giocatore del Genoa.Tutto dovrebbe avvenire in serata.Il Genoa e i suoi dirigenti smentiscono un'interessamento dell'Inter ad eventuale comproprietà con il grifo per il capitano dell'Under 21 ellenica.Saliti in Austria tutto lo stato maggiore rossoblu presente anche l'AD Zarbano, è di buon auspicio, e il dirigente titolato a fare i contratti.
Se dovesse arrivare il "Papa" il Genoa per ingaggiare un'altro difensore centrale di esperienza resterebbe  in attesa di vedere se il giovane greco sarebbe in grado di reggere la responsabilità  di guidare la difesa rossoblu nel prossimo campionato.Il Genoa ,per quanto riguarda i giocatori italiani, può stare solo alla finestra finchè non si risolveranno gli ingaggi o no  di Matteo Ferrari  dall'Inter, e se la Fiorentina  riuscirà a prendere un'altro centrale difensivo al posto di Dainelli. Il tiramolla della Viola incomincia a dare fastidio al suo Capitano: Dainelli.  In uscita  gran lavoro per Capozucca nell'imbastire trattative, che dopo saranno concluse da altri, perchè squalificato,  la prossima settimana potrebbero non raggiungere Acqui con i compagni: Botta,Raggio Garibaldi e Greco destinazione Avellino,Pegolo verso l'Emilia e il Parma,e Di Vaio tra Grecia e Spagna.

Samp: il sito ufficiale della squadra norvegese BODO/GLIMT ieri annunciava che il giocatore Anders Kodradsen, centrocampista di anni 18 era blucerchiato.I Dirigenti blucerchiati  pur dimostrandosi interessati al talento norvegese hanno per adesso smentito. Radio mercato dà sempre vicina la Samp a Crespo, anche questa notizia smentita da Marotta.