Stampa
05
Lug
2010

IL CALCIOMERCATO VISTO DA LINO MARMORATO

Pin It

Rientrato  dalle Ferie , poche le novità rispetto a 15 giorni fa. Genoa pronto all’85% , parole di Preziosi, Samp al 90% parole di Gasparin pr il prossimo campionato. In giornata dovrebbe risolversi la telenovela  portiere in casa rossoblu.
Questa mattina Eduardo portiere della Nazionale portoghese in Italia a trattare con Preziosi e Capozucca il suo ingaggio. Eduardo  è il candidato numero “1” a difendere i pali del Genoa, il prossimo campionato. Bloccato  anche Felipe  portiere brasiliano, fermo per la sua posizione di extracomunitario.
A centrocampo il Genoa e Gasperini cercano il sostituto di Juric.
Boateng il possente mediano del Ghana è uno dei possibili candidati. Da non sottovalutare giocatori che militano nel campionato italiano e graditi al tecnico rossoblu:  Inler dell’Udinese nell’operazione Acquafresca in Friuli  o  il  “gemello” di Marco Rossi, il duttile Padoin dell’Atalanta :  tutto legato all’uscita di Zapater  dalla rosa rossoblu. Da terminare  altre manovre   con l’Inter nell’ambito dell’operazione  Ranocchia.
Le operazioni di mercato elencate  lascerebbero libero il posto di
Extracomunitario nella rosa rossoblu:  Diego Angelo ingaggiato dal Genoa ma non ancora  depositato il contratto in Lega.
La casella libera da extra comunitario lascerebbe spazio ad un nuovo “Gormiti” rossoblu ; operazione  gradita a Preziosi e a Gasperini  che avrebbero tempo fino alla fine del calcio mercato per giocarsi altre  carte, dopo aver valutato attentamente il ritorno alla normalità di Kharja .
Preziosi ingaggiando Toni ha dimostrato la linea di mercato da  livello europeo della squadra rossoblu , dove si investe sugli ingaggi dei giocatori.
In uscita richieste per Moretti , Mesto e i giovani campioni d’Italia  della Primavera (dopo che Gasperini avrà scelto chi portarsi in ritiro in Austria).  
 
Samp: Domani il raduno a Genova  senza i partecipanti al Mondiale Sud Africano  e Cassano ancora in viaggio di nozze.  Sarà la squadra dello scorso anno a giocarsi la qualificazione ai gironi della Champions League nel prossimo agosto, con la rosa rimpolpata  dai rientri dei giovani Volta e Rossini, reduci   dalla buona esperienza in Serie b dello scorso anno  , dal  riscatto di Dessena dal Parma   a centrocampo e dal rientro alla base di Stankevicius.
A difendere i pali europei blucerchiati Curci arrivato dal Siena.
Il vuoto da colmare in casa Samp in questa settimana prima della partenza per il ritiro di Moena sarà sugli esterni.
Con Semioli out per infortunio, Guberti tornato alla Roma e Ziegler  con la valigia in mano, Gasperin e Tosi i dirigenti dell’area tecnica blucerchiata  sono alla ricerca di un  tornante in grado di fare la fase difensiva e offensiva con continuità.
Occhi soriani  puntati sul Mondiale africano e su giocatori militanti del campionato italiano uno su  tutti: Padoin dell’Atalanta, ma senza partecipare ad eventuali aste bergamasche.      

                                                      Lino Marmorato