Stampa
16
Gen
2010

IL CATANIA ORMAI LIGURE INCONTRA LA SAMP AL FERRARIS

Pin It

Il Catania ormai ligure da una settima lo conosciamo bene.  Mihajlovic è stato bravo ha rivitalizzare  i siciliani, al suo arrivo la squadra rosa azzurra  aveva 13 punti in meno rispetto al campionato dello scorso anno. Il difetto degli etnei è emerso anche al Ferraris nell’ultima di campionato e nella gara di Coppa Italia pur vinta, non sanno chiudere le gare neanche quando giocano in 11 contro nove. Il Catania gioca  bene fino alla tre quarti e dopo evapora.
Contro la Samp  domenica probabile 4 1 4 1 e l unico attaccante dovrebbe essere  Martinez.
Al posto degli squalificati Bellusci e Carboni  dentro il titolare   Spolli  che rientra da squalifica, per il centrocampista Carboni la soluzione potrebbe essere l’argentino Pablo Ledesma andare in cabina di regia
Fino all’espulsione  di Bellusci il Catania con pressing alto,giocando in 9 dietro la linea del pallone aveva chiuso bene tutti gli spazi al Grifo.
Il Catania all’antica  con il libero in difesa ed un altro  davanti alla difesa ha permesso pochi tiri in porta alla squadra di Gasperini nella partita di campionato, anche in inferiorità numerica. Mentre  nelle ripartenze, gli etnei,  pur mettendo in mostra il solito difetto di fumosità  sotto porta mettevano  ansia a Milanetto e tutto il Ferraris rossoblu.
Il Catania è piaciuto anche nell’impegno di Coppa Italia contro il Genoa, pur giocando rispetto alla domenica precedente con 9/11 giocatori diversi, ma sempre con
un’ identità tattica precisa.
Queste partite chiuse e contro questi catenacci moderni , made Mihajlovic,   generalmente si risolvono con tiri da fuori area, calci di rigore o giocate di qualche giocatore in grado di saltare l’uomo: Cassano pensaci tu !
Probabile formazione del Catania  :  Andujar in porta, Alvarez, Silvestre, Spolli  Capuano in difesa,
Ledesma  davanti alla difesa, Mascara Izco Biagianti Llama a centrocampo,  Martinez unica punta.