Stampa
12
Ago
2011

Il Genoa aspetta Gilardino

Pin It

alt Genoa A Genoa B 2 a 0 . Doppietta di Palacio. Sulla partita , giocata per 60 minuti, il commento è di Malesani: “Le gambe girano meglio, vedo manovra .

Sbagliamo dei gol ? Colpa della lucidità, ma davanti alla porta ci arriviamo anche se per adesso ancora non bene.” I protagonisti dell’ultima amichevole di Acqui sono stati : Palacio e Marco Rossi. Il capitano schierato a centrocampo sta dimostrando al coach tutta la sua duttilità e come tutti gli anni precedenti passati in silenzio durante la fase di preparazione , si prepara ad essere protagonista.


Per il Genoa attuale si potrebbero usare le note parole utilizzate in occasione dei lavori Autostradali: “Scusate i disagi stiamo lavorando per Voi”. Malesani non è d’accordo, conoscendo anche il lavoro che sta portando avanti la Società nel calciomercato e lancia un messaggio a tutti i tifosi rossoblu: “Non dobbiamo perdere l’entusiasmo per una partita amichevole. Abbiate fiducia e solo questione di tempo. State tranquilli, accorrete, andate ad abbonarvi , dateci entusiasmo e ci divertiremo “. Malesani su Gilardino ha detto semplicemente : “ è un grande”; su Frey: “ ha già perso 4 kg, crediamo in Lui”; su Cassano: “ Bisogna distinguere tra giocatore ed uomo. Sul campo nulla da dire, sui comportamenti qualche volta esagera. Non è un problema del Genoa !” Anche Pratto e Ribas nei pensieri del Male: “non bastano 25 giorni per giudicare un calciatore che arriva dall’estero”.

Calcio mercato: Gilardino al Genoa dopo 105 presenze in Viola e 46 gol realizzati non appare un “sogno di una notte di mezza estate”, la prossima settimana dovrebbe arrivare sotto la Lanterna. Kucka all’Inter da capire quando : subito, a gennaio o il prossimo giugno ? Preziosi non lo mollerà anche che se la comproprietà è già stata firmata , se non troverà il sostituto. Casemiro, il giovane anomalo mediano brasiliano dai piedi buoni e dalle caratteristiche europee, una delle possibilità. Pandev: Inter e Genoa sono d’accordo, tocca al macedone, anzi ai suoi procuratori decidere, ma con l’arrivo di Gilardino per il Genoa non ci sarà più premura.

Un trio d’attacco Palacio Gilardino Pandev non lo avrebbero neanche Juventus, Roma, Lazio e l’asticella si potrebbe alzare , ma con Birsa, Ze Eduardo al posto del macedone non si dovrebbe abbassare. Senza contare che Malesani con il Gila potrebbe avere anche delle altre possibilità tattiche. Domani amichevole a Gijon in Spagna, dopo le pagelle di Malesani a Preziosi in un incontro già programmato e dopo …non William Shakespeare: Gilardino non dovrebbe essere un sogno di una “sola” notte di mezza estate. Buon Calcio ferragosto a tutti !