Stampa
18
Mar
2008

IL GENOA ASPETTA L'INTER. LA SAMP VA DAL MILAN

Pin It

Genoa. allenamento mattutino a Pegli.Raduno alle ore 17  per il ritiro.Lavoro differenziato  per Bovo e Rubinho ,sicuramente assenti contro l'Inter ma anche contro il Palermo alla vigilia di Pasqua.Anche Fabiano ha lavorato a parte ma Gasperini spera di recuperarlo per domani sera.Milanetto si è allenato con il gruppo, la decisione sul suo utilizzo domani prima della gara con la squadra milanese.

Genoa Inter sarà diretta a Rocchi di Firenze.Stamattina inaugurato L.go 7 settembre 1893.La data di nascita del Genoa vicino alla Stadio Luigi Ferraris.

Samp: Oggi pomeriggio rifinitura e partenza per Milano.Rimangono a box Montella e Campagnaro per infortunio e Franceschini squalificato. Qualche  problema nella  rifinitura di oggi ad un polpaccio  per Bonazzoli , accertamenti clinici ma inserimento  nella lita dei convocati per la trasferta in Lombardia.

Per i blucerchiati a S.Siro contro il Milan occhio al cartellino giallo : Accardi,Bellucci,Ziegler,Del Vecchio e Palombo sono in diffida.  Milan Samp sarà diretta da Banti di Livorno.

Gasperini contro l'Inter è fiducioso di fare una buona partita.Genoa con turnover e per la prima volta in stagione Borriello in panchina,diffidato ma anche stanco.
la formazione rossoblu gira intorno all'utilizzo di Milanetto.Con il Mila in campo 4 42 o 3 5 2 probabilmene con   Figueroa   in attacco e con Danilo a supporto.Senza Milanetto 3 5 2 e Konko a centrocampo.
Ballottaggio sulla corsia di sinistra a centrocampo tra Fabiano non in buone  condizioni con Danilo e Sculli.Se giocherà la difesa a quattro con Konko terzino destro ballottaggio tra De Rosa e Santos ad affiancare Lucarelli e Criscito.Con  la difesa schierata a tre giocatori Santos il favorito con Lucarelli e Criscito.Nessuna sopresa se ci saranno altre soluzioni tattiche da parte di Gasperini.

Il Genoa ,Gasperini,  i giocatori rossoblu contano molto sull'apporto del Ferraris,   in occasione della Festa del Papà dovrà sollecitarli per tutti i 95' minuti di gara, mettendo in soggezione la capolista.
L'Inter arriva al Ferraris con l'obiettivo, spaventata dalla Roma di fare 24 punti su trenta nelle ultime 10 gare di campionato.Il calendario non è favorevole ai neroazzurri dal 19 Marzo ,domani,  al 13 aprile dovrà giocare. con Juventus e Fiorentina a S.Siro, Genoa,Atalanta e Lazio in trasferta.

Mancini e l' Inter non sono tranquilli: la forma fisica è ancora insufficiente, l'emergenza legata agli infortuni non cessa, la forma mentale è vacillante legata alle troppe polemiche in casa nero azzurra.
Contro il Genoa indisponibili: Stankovic,Cesar,Dacourt,Samuel Cordoba  in infermeria.Materazzi squalificato.Ibrahimovic e Figo in forte dubbio.Cambiasso e Viera diffidati, e sabato dovrà giocare con la Juventus.Probabile Maxwell  in panchina .

La probabile formazione nero azzurra. J:Cesar in porta,,Maicon,Burdisso,Rivas,Chivu(non al meglio problemi ad una spalla),  Turnover per Cambiasso o Viera con Maniche e Zanetti a centrocampo.Jimenez alle spalle di Suazo e Crespo.

Mazzarri e la Samp decisi  a vendicare il 5 a 1 della andata contro il Milan.Il Milan a 4 punti di distanza stuzzica la truppa blucerchiata. Due Ballottaggi per Mazzarri Volpi o Zenoni a sostituire Franceschini squalificato.Con Volpi in campo, doppio play  maker contro l'albero di Natale di Ancelotti, con Zenoni sull'out destro Maggio a centrocampo.Esperimento non riuscito nell'ultima infrasettimanale  control'Atalanta a Bergamo.
Bellucci doveva partire dalla panchina,ma viste le condizioni di Bonazzoli ,gli sarebbe chiesto un'altro sacrificio giocare dal primo minuto come punta centrale.Mazzarri spera di recuperare Bonazzoli.

La forma fisica del Milan non lascia tranquillo Ancelotti.Contro la Roma domenica  scorsa, dopo aver giocato una delle più belle partite dell'anno, hanno dimostrato perdendo la garà negli ultimi 15' di gioco di non aver l'autonomia per i 90' di partita, dopo le 15 gare disputate in 45 giorni.
Anche la forma mentale dei rossoneri non è ottima.L'eliminazione dalla Champions pesa e dover rincorerre il 3 o 4 posto per non sostare ai margini dell'Europa nel 2208 2009 mette apprensione ai giocatori al tecnico e alla società rossonera.Juventus e Fiorentina non mollano e il Milan a S.Siro dove in questo campionato ha steccato tante volte non può più permettersi passi falsi.

Contro la Samp ballottaggio tra Jankulovski e Maldini sulla corsia di snistra.Alberto di Natale e il puntale sarà Pato con Kaka e Seddorf alle spalle.Rientra Nesta dall'infortunio e Kalac in portiere australiano recuperato a tempo di record.Milan al completo contro la Samp.Vincere contro la Samp è quasi diventato un'obbligo per il Diavolo rossonero, ma in tempi  di Pasqua non ha fatto i conti con la Samp.

42 punti in classifica per La Samp, con un buon calendario a seguire dopo la notte di S.Siro:   con Cagliari, Empoli e Livorno  a seguire, rendono Mazzarri e i blucerchiati tranquilli nella Scala del calcio italiano.

                                                                    Lino Marmorato